Hai in casa uno di questi cellulari vintage? Potresti essere ricco, valgono una fortuna

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Per chi ha in casa dei cellulari vintage potrebbe essere ricco senza saperlo. Alcuni modelli valgono una fortuna: ecco quali sono.

Non tutte le persone sanno che i vecchi modelli di telefoni ad oggi potrebbero valere migliaia di euro. Stiamo parlando soprattutto dei dispositivi degli anni ’90 che oggi potrebbero arricchire i proprietari.

Cellulari vintage: valgono tantissimo
Alcuni modelli dei cellulari vecchi valgono molti soldi – machedavvero.it

Se fino a un paio di decenni fa erano dei piccoli oggetti da buttare via, oggi i cellulari vintage degli anni ’90 sono dei veri e propri reperti storici, tanto che alcuni collezionisti farebbero di tutto per averne uno. Alcuni modelli, infatti, valgono un tesoro e sono un vezzo per gli appassionati. Nel dettaglio, esistono 5 dispositivi datati che valgono una fortuna, alcuni di questi sono stati venduti a migliaia di euro durante alcune aste internazionali.

LEGGI ANCHE -> Controlla sempre il resto, potresti trovare un piccolo tesoro: questi 2€ sono estremamente rari

Cellulari vintage anni ’90: i 5 modelli che valgono di più

I collezionisti di tutto il mondo sono pronti a sborsare belle cifre per prendere uno dei telefoni d’epoca. Tra questi, al primo posto troviamo senza alcun dubbio il modello Ericsson T10, il quale potrebbe avere oggi un valore stimato tra i 1.900-2.000 euro. Nel ventaglio dei cellulari che hanno un valore alto c’è anche il Moriba Senator, un dispositivo datato 1981 e che ha un peso consistente, il suo valore è di 1.000 euro.

Cellulari vintage rari: quali sono
I 5 modelli dei cellulari che valgono tanto – machedavvero.it

Un dispositivo che di certo è impossibile da passare inosservato è senza alcun dubbio il Motorola DynaTAC, anche questo rientra tra i cellulari vintage, il cui valore è di 1.000 euro. È stato emesso sul mercato nel 1984 e ci sono solamente 30mila esemplari, questo vuol dire che è considerato una vera rarità per i collezionisti.

Anche se non si può classificare come un modello vecchio, possiamo dire che l’Apple iPhone 2G è uno dei modelli più ricercati dagli appassionati e collezionisti di tutto il mondo. Stiamo parlando di un dispositivo che potrebbe avere un valore tra i 300 e i 1.000 euro.

LEGGI ANCHE -> Carte Pokémon, queste valgono una fortuna: sono le più ricercate al mondo

Chiudiamo la cinquina con i cellulari che valgono di più al giorno d’oggi con il famoso Nokia 3310, considerato il telefono per eccellenza, il “primo” per tante persone, e famoso perché indistruttibile oltre che per la sua robustezza e compattezza. Tutti coloro che hanno un modello nuovo possono venderlo a un prezzo del valore tra i 130 e i 300 euro.

Impostazioni privacy