Hai sospetti che il tuo vicino ti ruba il Wi-Fi? Con questo metodo lo smascheri

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Per tutti coloro che temono che il proprio vicino di casa sta rubando la rete Wi-Fi hanno la possibilità di scoprirlo con un metodo molto semplice: ecco che cosa fare.

Al giorno d’oggi ci sono molti dispositivi tecnologici considerati importantisi in casa e uno di questi è senza alcun dubbio la presenza della rete wireless, fondamentale per la connessione su Internet.

Wi-Fi rubato vicino: metodo capirlo
Il metodo per scoprire se il Wi-Fi è rubato – machedavvero.it

Il Wi-Fi fornisce l’accesso al web e consente la connessione a una vasta gamma di dispositivi come telefoni, computer e tablet. È evidente e sotto gli occhi di tutti che negli ultimi anni è aumentata in maniera esponenziale la dipendenza da Internet da parte degli utenti, anche perché è diventata necessaria per una comunicazione costante con amici, parenti e colleghi, ma è anche in grado di accedere a informazioni e intrattenimento sul web.

Quando il wireless non funziona a dovere è importante affrontare i diversi problemi che potrebbero postare al segnale debole. Per questa ragione è importante cercare modi per migliorare la qualità della connessione. Ciò può essere causato da diversi motivi, come il furto del Wi-Fi. C’è un metodo per scoprire se c’è qualcuno che usufruisce della connessione.

LEGGI ANCHE -> Perché il router Wi-Fi si connette e disconnette? I metodi per rendere il segnale stabile

Furto Wi-Fi: ecco come capirlo

La sicurezza della password è un elemento importantissimo quando si ha a che fare con il router, poiché garantisce una connessione sicura per l’utente e protegge la rete da possibili furti che tentano di usarla senza approvazione. Il primo campanello d’allarme è quando il segnale non raggiunge tutte le zone di casa.

Wi-Fi furto: come scoprirlo
La password può essere rubata – machedavvero.it

In questo caso ben preciso è importante procedere con la configurazione del router tramite il browser e vedere tutti i dispositivi collegati che potrebbero essere intrusi. Un altro metodo per capire se stanno rubando il Wi-Fi è quello di entrare nel pannello di controllo del router per avere le informazioni dettagliate o usare app specializzate che mostrano i dispositivi collegati alla rete.

LEGGI ANCHE -> La potenza della rete Wi-Fi di casa è insoddisfacente? Colpa di questo il dispositivo: deve essere scollegato

Una volta che si rileva l’intrusione, è fondamentale adottare delle misure per impedire che in futuro ci siano accessi non autorizzati, come modificare la password con una più sicura e più complicata da rubare. L’ideale è quello di usare una chiave che includa una lettera minuscola e una maiuscola, numeri e caratteri speciali.

Impostazioni privacy