I 5 spuntini super proteici e soddisfacenti: sono i preferiti da milioni di persone

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Cucina

Per poter aggiungere una dose di proteine alla propria dieta si possono prendere in considerazione 5 spuntini super proteici e soddisfacenti: ecco quali sono.

Quando si ha fame tra un pasto e l’altro in molti hanno bisogno di fare uno spuntino che sia soddisfacente per arrivare al pranzo o alla cena, l’ideale è che includa le proteine.

Spuntini proteici: 5 idee
Le idee per degli spuntini con proteine – machedavvero.it

 

Uno spuntino proteico non vuol dire tirare fuori padelle e pentole e farsi una fettina o arrostire un tacchino o comprare degli integratori proteici in polvere. La bella notizia che ci sono 5 ottime fonti proteiche sane per ogni spuntino e semplici da consumare a metà mattinata o metà pomeriggio. Si tratta di snack in grado di tenere a bada l’appetito e i crolli di energia nel corso della giornata.

LEGGI ANCHE -> Alimentazione e cibi salutari: i prodotti su cui stare attenti, potrebbero ingannarvi

I 5 spunti proteici: ecco cosa mangiare

Il fabbisogno proteico di ogni individuo è diverso e dipende da fattori quali stile di vita, livello di attività fisica, età e sesso. In generale, una formula di base per capire di quante proteine ​​ha bisogno il corpo di una persona ogni giorno è moltiplicare il peso attuale in chilogrammi per 0,8.

Spuntini proteici: cosa mangiare
I 5 spuntini da preparare – machedavvero.it

Per chi è alla ricerca di spuntini proteici facili e veloci da consumare ci sono 5 idee da prendere in considerazione. La prima sono i ceci tostati: il legume è estremamente ricco di nutrienti, proteine ​​e fibre, ma relativamente povero di grassi. Il secondo consiglio per uno snack perfetto sono le uova sode: un uovo grande contiene oltre 6 grammi di proteine, è facile, pratico e ricco di proteine.

Preparare un panino intero può essere un pasto eccessivo e troppo abbondante per uno spuntino veloce e rigenerante, ma si può optare per delle fette di tacchino arrosto, pollo, prosciutto o roast beef: è possibile aggiungere anche del formaggio o dei sottaceti. Tra i consigli per poter spezzare la fame fuori pasto c’è anche la frutta secca, si può optare per preparare un mix con noci, mandorle, arachidi e pistacchi.

LEGGI ANCHE – > Dimagrire con la colazione detox, i consigli per tornare in forma subito

L’ultimo consiglio per prendersi un momento di pausa è quello di preparare un ricco piatto con frutta fresca e secca, formaggi, noci e olive o qualsiasi altro alimento sano e nutriente. È si sicuramente un perfetto mix proteico e nutriente da preparare a metà mattinato o pomeriggio.

Impostazioni privacy