Risparmia la benzina grazie a Google Maps, il trucco che non tutti conoscono

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Su Google Maps ci sono dei trucchi che permettono agli automobilisti di arrivare prima a destinazione e in tutta sicurezza: ecco cosa conoscere.

L’app di Google è tra le più utilizzate dagli utenti in tutto il mondo. È utile sia a coloro che viaggiano, ma anche a chi deve fare dei semplici spostamenti in città. Tanti sono i consigli per usarla nel modo migliore e sfruttare tutte le funzioni.

Google Maps: trucchi
I trucchi per arrivare a destinazione – machedavvero.it

Tra le applicazioni indispensabili all’interno di uno smartphone è Google Maps, perché rende più semplice raggiungere una destinazione. All’interno del servizio vengono caricate i luoghi, le strade, la posizione dell’utente in tempo reale, il traffico e i mezzi di trasporto pubblico disponibili in una determinata città. Proprio per questo motivo gli automobilisti non possono farne a meno. Tuttavia, ci sono alcune funzione che pochi conoscono e possono cambiare il suo utilizzo.

LEGGI ANCHE -> Vuoi trovare i tuoi amici? Usa Google Maps, è lo strumento che risolve ogni problema

Le 4 funzioni di Google Maps da conoscere

Sono molteplici le funzioni all’interno di Google Maps come l’indicazione del ​​percorso migliore verso una destinazione in bicicletta, in auto, con i mezzi pubblici o anche a piedi. Inoltre, vengono registrate anche le attività commerciali, i luoghi storici e tutte le strade di qualsiasi città. Tuttavia, in pochi conoscono 4 funzioni estremamente utili nel quotidiano.

Google Maps: 4 funzioni
Le 4 funzioni poco conosciute – machedavvero.it

La prima è la funzione per scaricare le Mappe, utile quando bisogna recarsi in un luogo e si rischia di rimanere con il cellulare scarico o senza la connessione Internet. In questo modo non si avranno problemi a usare il servizio anche se ci dovessero essere delle interruzioni.

Per chi usa l’app per girare in città, c’è una funzione per parcheggiare, utile a chi non riesce a ricordare dove hanno lasciato parcheggiata la macchina. Con questa opzione si ha la sicurezza di non perdere più tempo inutile a ricordare dove era stata messa la vettura.

Un’altra opzione poco conosciuta è quella della funzione per i luoghi adatti alle persone con mobilità ridotta e accessibili. Si tratta di un servizio ideale per le persone che hanno una mobilità ridotta o che camminano con un passeggino.

LEGGI ANCHE -> Questa funzionalità di Google Maps deve essere attivata urgentemente

Chiudiamo con la funzione per evitare i pedaggi, utile quando ci si reca in alcune località sconosciute. L’app in questo modo invierà agli utenti un percorso più economico, c’è anche il modo per evitare le autostrade o dare priorità ai tragitti per risparmiare il carburante.

Impostazioni privacy