Test matematico, qual è il risultato corretto? Metti alla prova le tue abilità

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Provate a mettere alla prova le vostre abilità con questo test matematico. L’obiettivo è trovare il risultato corretto: ecco qual è.

Un trucchetto perfetto per riavere e allenare l’elasticità mentale è quello di mettersi alla prova con i vari quiz che permettono di sfidare se stessi e gli altri. Sul web se ne trovano diversi e per ogni età, dove la maggior parte sono stimolanti.

Test matematico: trovare risultato
Trovare il risultato del test – machedavvero.it

I test matematici danno la possibilità agli utenti di mettere alla prova la propria logica e le proprie abilità intellettive, per questa ragione sono molto gettonate. Sono quiz in grado di poter testare il proprio livello acutezza e ragionamento, perfetti da svolgere in qualsiasi circostanza.

In questo caso specifico bisogna prestare molta attenzione all’immagine per cercare di trovare la soluzione giusta al rompicapo matematico e non lasciarsi distrarsi dal contorno. Il risultato non sarà difficili da raggiungere, basta solo azionare un po’ di logica personale.

LEGGI ANCHE -> Rompicapo matematico, metti alla prova il tuo QI: se lo risolvi sei un vero genio

Test matematico: la soluzione

Tutto ciò che bisogna fare è quello di individuare il numero mancante osservando attentamente ogni operazione all’interno dell’immagine e tentare di capire qual è la somma che si cela dietro ogni oggetto (sveglia, quaderno e calcolatrice). Una volta fatto questo procedimento, la soluzione verrà in automatico.

Test matematico: soluzione
La soluzione del test – machedavvero.it

Il numero che manca nell’ultima operazione è il 14. Non era molto difficile da individuare in quanto gli esercizi erano molto semplici e bastava solo un po’ di allenamento per riuscire a risolvere il rompicapo. In ogni caso, sia per chi è riuscito a indovinare il risultato che per chi ancora non ha avuto l’intuizione, è bene dare una spiegazione della risoluzione.

Il numero finale della prima operazione, come si può notare, è il 9 e si capisce con chiarezza che il valore di ogni sveglia è 3. La stessa cosa bisogna fare con la seconda operazione, dove il risultato che si vede è il 12 ed è facile da capire come il valore della calcolatrice è 6.

LEGGI ANCHE -> Qual è il numero mancante? In pochi riescono a risolvere il test matematico è per pochi

Conoscendo ora il numero della calcolatrice che è 6, viene facile da comprendere come il valore del quaderno è 5.  Trovati i valori di tutti e tre gli oggetti (sveglia è 3, calcolatrice è 6 e quaderno è 5) non resta che fare l’ultima operazione per trovare il risultato finale. Dunque, ciò che bisognerà fare è: 5 (quaderno) + 3 (sveglia) + 6 (calcolatrice) = 14.

Impostazioni privacy