TikTok paga gli utenti per guardare video, la nuova opzione rivoluzionaria

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

TikTok che conta un miliardo e mezzo di account in tutto il mondo ha deciso di pagare gli utenti per guardare i video: ecco come funziona la nuova opzione.

Il social network dell’azienda cinese ByteDance è molto popolare soprattutto tra i giovani e ha deciso di lanciare una nuova funzione per pagare gli utenti che guardano i video. L’annuncio è arrivato direttamente dalla rete.

TikTok guadagnare guardando video
Si può guadagnare guardando video – machedavvero.it

Attualmente possiamo considerare TikTok come il social più popolare, usato per la maggiore dalla Generazione Z che condivide brevi video, interagiscono tra di loro tra un like e un commento e partecipano alle sfide della comunità. Negli ultimi anni, sempre più influencer, personaggi pubblici, politici e celebrità di vario tipo hanno deciso di usare l’app.

L’obiettivo dei Vip è quello di restare in contatto con i follower, mentre altri content creator hanno l’occasione di guadagnare dai loro contenuti. L’ultima grande novità è rappresentata dalla funzione TikTok Lite che consente agli utenti di ricevere soldi guardando video.

LEGGI ANCHE -> TikTok, attenzione ai suggerimenti finanziari: i consigli per non cadere in errore (e perdere tanti soldi)

Guadagnare soldi con TikTok Lite: come funziona

Tantissime sono le opzioni presenti all’interno dell’applicazione cinese. Il modo migliore per familiarizzare con il servizio è i suoi strumenti è quello di esplorare nel dettaglio il centro di sicurezza dell’app e consultare ogni risorsa al suo interno così da farsi un’idea più completa.

TikTok Lite: come funziona
TikTok Lite è la nuova app – machedavvero.it

Una delle ultime novità di ByteDance messe a disposizione per gli utenti è l’app TikTok Lite che è stata lanciata sia per i telefoni Apple che Android e può essere usata solamente dagli utenti che hanno compiuto la maggiore età. Per riuscire a guadagnare soldi è molto semplice.

In pratica, gli utenti avranno l’occasione si accumulare punti tramite la scoperta di nuovi contenuti all’interno della piattaforma oppure anche facendo alcune azioni. I punti accumulati possono essere trasformati in voucher o usati per sostenere i creator. È bene però spiegare che tale servizio non è disponibile in tutti i paesi.

LEGGI ANCHE -> TikTok, nuova sfida pericolosa: è allerta tra i genitori, c’è già una vittima

Per il momento, infatti, l’azienda cinese ha deciso di rendere disponibile l’app solo in quattro paesi. Solo gli utenti di Francia, Spagna, Giappone e Corea del Sud possono iniziare ad accumulare punti. Quindi in Italia non è ancora possibile scaricare l’applicazione e provare a guadagnare. Non è escluso però che presto potrebbe essere disponibile anche da noi.

Impostazioni privacy