Addominali scolpiti con questo allenamento da fare a casa, bisogna fare solo 4 esercizi

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per chi sogna degli addominali scolpiti può fare un allenamento da fare a casa a corpo libero che richiede solo 4 esercizi: ecco di cosa si tratta.

Con l’estate sempre più vicina è naturale che molte persone sentano l’urgenza di volere un fisico tonico e scolpito, con un occhio di riguardo al ventre. Per fortuna, non serve andare in palestra per avere degli addominali invidiabili, basta fare i giusti allenamenti.

Addominali scolpiti allenamento fare
L’allenamento per avere gli addominali scolpiti – machedavvero.it

Per chi sogna degli addominali scolpiti da sfoggiare in spiaggia può fare affidamento a un allenamento da fare in casa a corpo libero. Si può eseguire ovunque, basta avere con se un tappetino da yoga. A dare i consigli è stata la nota istruttrice di fitness Sandy Sklar sui suoi canali social, pubblicando un video sui 4 esercizi da fare per allenare non solo gli addominali, ma anche per migliorare la postura.

LEGGI ANCHE -> Allenamento Tabata, rimani in forma con questi 4 esercizi da fare a casa: bastano solo 10 minuti

Quali esercizi fare per avere gli addominali scolpiti

L’allenamento per gli addominali di Sklar prevede solo quattro esercizi che bisogna eseguire in un circuito con poco o nessun riposo tra loro. L’istruttrice ha consigliato di puntare a 12 o 24 ripetizione per esercizio, il che è un carico piuttosto importante ma che ognuno troverà il proprio equilibrio nel corso della routine.

Addominali scolpiti: esercizi
I 4 esercizi per gli addominali – machedavvero.it

Il primo suggerimento dato dall’istruttrice sui suoi canali social è quello di fare Plank basso con sollevamento alternato dei glutei delle gambe, ottimo per rafforzare gli addominali. Un secondo esercizio da fare è il High plank toccando le spalle; poi il terzo allenamento è il Sollevamento della gamba sdraiata. E si conclude con il classico Crunch della bicicletta.

Come abbiamo accennato, si tratta di allenamenti per il core che rafforzano gli addominali e, allo stesso tempo, la postura. È fondamentale per avere la schiena dritta in quanto gli esercizi forniscono stabilità e supporto alla colonna vertebrale e al bacino.

LEGGI ANCHE -> Pancia piatta e tonica con questo allenamento poco conosciuto: addio agli addominali e al plank

Più il core è forte e meno probabile che ci si curvi in avanti durante una passeggiata o qualsiasi attività. Nella vita di tutti i giorni, una postura corretta contribuisce alla salute e al benessere generale, prevenendo il mal di schiena e persino migliorando aspetti come la respirazione.

Impostazioni privacy