Amante della lettura? Libri gratuiti direttamente sul tuo dispositivo: il trucco furbo

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Gli amanti della lettura possono migliorare la propria esperienza con un trucco Google: la scoperta è sorprendente.

Anche il modo di leggere i libri è cambiato radicalmente con l’arrivo di dispositivi tecnologici, anche se il tradizionale cartaceo non è andato affatto in pensione. Al di là della modalità di consumo, questa passione coinvolge milioni di persone e può migliorare grazie a un trucco Google.

amante lettura trucco google
Un trucco Google aiuta in maniera importante gli amanti della lettura – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Immergersi in un libro consente di distaccarsi dalla quotidianità per vivere una storia che può avere diverse sfumature. Per questa ragione è necessario conoscere un piccolo trucco Google per potersi godere a pieno la lettura dell’universo creato. Inoltre, questo trucco può essere utilizzato quando si vuole: sullo smartphone, su un tablet oppure sul computer di casa.

LEGGI ANCHE -> Rivoluzione in arrivo per Google Maps, l’app sarà trasformata

Il trucco Google che migliora la lettura: libri in PDF gratuitamente

I libri sia in forma digitale che cartacea presentano dei costi, ma è possibile anche fare affidamento a dei siti presenti in rete che consentono di poter scaricare alcuni volumi in PDF e gratuitamente dal dispositivo preferito.

trucco Google libri pdf gratuiti
È possibile leggere dei libri in formato PDF – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Da come possiamo immaginare, la selezione è ampia ma non contiene tutti i titoli possibili perché bisogna sempre considerare il diritto d’autore, che non deve essere mai intaccato per non incappare in pesanti conseguenze.

LEGGI ANCHE -> Viaggio economico con uno strumento di Google: impossibile non approfittarne

Per poter accedere a questo trucco è di andare sulla pagina di Google e digitale nella barra di ricerca “site:drive.google.com“. Dopo aver inserito questa prima dicitura bisogna mettere uno spazio e aggiungere il titolo del libro che si sta cercando. Infine è necessario avviare la ricerca per vedere se il libro è presente in PDF e pronto da leggere online.

Come evidenziato in precedenza la ricerca non fornirà sempre dei risultati accessibili. Tuttavia è sicuramente utile provare il piccolo trucco Google perché si potrà avere l’opportunità di recuperare un libro magari introvabile o poco conosciuto. Grazie a questa tecnica si avrà un’altra strada da percorrere se si è alla ricerca di uno o più testi.

Ancora una volta la tecnologia offre uno spunto interessante e consente agli amanti della lettura di poter fare affidamento su una soluzione interessante. Da ora in avanti si potranno leggere con ancora più semplicità.

Impostazioni privacy