Arredare casa, con questi trucchi economici sembrerà più grande e costosa

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Chi ha un budget limitato può arredare casa seguendo alcuni trucchi economici per farla sembrare più ampia e costosa: ecco che cosa fare.

Prima di investire un bel po’ di soldi per un arredamento moderno, spendendo una fortuna in mobili e oggetti, è importante conoscere come si vuole vedere la propria casa. Anche perché un arredo costoso non è sempre sinonimo di buon gusto.

Arredare casa: farla sembrare costosa
I consigli per arredare casa (Credit foto Canva) – machedavvero.it

Uno degli aspetti più belli e impegnativi quando si cambia casa o si decide di restaurarla è l’arredamento. La scelta di mobili, decorazioni e accessori è cruciale per il risultato definitivo. Alcuni esperti di designer hanno dato 5 consigli su come arredare casa e migliorarne l’aspetto senza spendere troppo. Si tratta di suggerimenti che può seguire chiunque, basta solo un po’ di attenzione e qualche accorgimento.

LEGGI ANCHE -> Come arredare mensole e scaffali? Il metodo che cambia tutta la casa

I 5 consigli per arredare casa senza spendere troppo

Il primo suggerimento per arredare casa è quello di stendere un tappeto. In questo modo sarà più semplice abbinare i mobili e le decorazioni alla fantasia e ai colori del tappeto; oltre al fatto che questo arredo rende la stanza più accogliente ed elegante. Magari è meglio evitare quelli di cotone, in quanto sono poco lussuosi e tendono a sporcarsi prima.

Arredare casa: 5 consigli
I 5 consigli per arredare casa e farla sembrare costosa (Credit foto Canva) – machedavvero.it

Per modificare l’aspetto di casa si può optare anche per cambiare le maniglie di porte e armadi, è sicuramente un ottimo trucchetto per poter dare alle stanze un tocco diverso dal solito. Gli esperti hanno spiegato come le maniglie delle porte sono un elemento decorativo molto sottovalutato in casa, ma che non dovrebbero essere trascurate.

Un altro consiglio è quello di appendere quadri o fotografie, assicurandosi di trovare un stile artistico che si sposi con il proprio gusto personale. L’arte è uno strumento originale per mostrare la propria personalità e dare un aspetto all’abitazione del tutto singolare. Ci sono di varie dimensioni e costi, vanno bene anche quelli fai da te.

Per chi non ama cambiare troppo spesso l’arredo di casa può optare per la cosiddetta tendenza del lusso tranquillo, che pone l’attenzione sull0eleganza discreta, sul fascino senza tempo e sui materiali di alta qualità. In pratica, è importante che le stanze non siano decorate in modo eccessivo, ma va bene un’estetica minimalista.

LEGGI ANCHE -> Arredare il letto senza cuscini, queste 6 idee originali strasformano la stanza

L’ultima idea è sicuramente la più creativa e suggerisce di usare dei barattoli di vernice colorata per dare vivacità alle finiture. In questo modo si darà più colore in una stanza. Per coloro che non sanno da dove iniziare, possono partire dal telaio di una porta, così da vedere il risultato.

Impostazioni privacy