Arredare il letto senza cuscini, queste 6 idee originali strasformano la stanza

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Arredare il letto non significa solo usare i cuscini, ma ci sono sei idee originali per poter sfruttare gli spazi della stanza.

In una casa ci sono delle regole non scritte che sono state assunte come certezze, verità assolute tramandate di generazione in generazione ma senza considerare le ipotesi che ci sono molte altre cose da sapere, conoscere e fare.

Arredare letto senza cuscini
Non sempre bisogna usare i cuscini per decorare il letto – machedavvero.it

Un’abitazione ha diversi spazi che si possono gestire a seconda del proprio gusto personale e, per fortuna, le opzioni sono diverse. Ad esempio, quando bisogna sistemare un letto non è detto che bisogna riempirlo di cuscini quando lo si vuole decorare con qualche oggetto. È vero che danno un’idea accogliente e calda alla stanza, ma è interessante sapere che ci sono 6 alternative originali e sfiziose per arredare la stanza da letto.

LEGGI ANCHE -> Prendi ispirazione da queste case milionarie: ecco come arredare in modo furbo la casa per renderla unica

Come arredare una camera da letto senza cuscini?

Il primo suggerimento per arredare la camera da letto e avere una stanza personalizzata è quella di inserire una panca ai piedi del letto; queste non solo arredano, ma sono molto pratiche per togliersi le scarpe o lasciare i vestiti pronti per il giorno successivo. Un altro consiglio da prendere è anche quello di mettere un tappeto elegante per donare calore alla stanza, ci sono tantissimi motivi da optare a seconda del gusto personale.

Arredare letto: 6 idee originali
Le 6 idee originali per arredare la camera da letto e renderla originale – machedavvero.it

Un letto si sposerà benissimo, soprattutto nei mesi invernali, quando avrà un plaid e una coperta ai suoi piedi; anche in questo caso ci si può sbizzarrire con i colori e le fantasie. Spesso quando si pensa all’arredamento ci si immerge sempre nella scelta dei tessuti, eppure una buona idea per dare un tocco originale alla stanza è quella di appendere degli specchi o aggiungere dei quadri sulla tastiera del letto.

LEGGI ANCHE -> Come arredare mensole e scaffali? Il metodo che cambia tutta la casa

Va benissimo anche optare per due cestini in fibra naturale, grandi e belli da posizionare ai piedi del letto; questi sono perfetti perché vanno in sostituzione del classico sgabello, che potrebbe essere un’opzione più banale. Anche la struttura stessa del letto può essere la grande protagonista della camera e in questa lunga lista non poteva di certo mancare l’idea di mettere un letto a baldacchino, i colori che verranno scelti daranno un ulteriore tocco di personalità.

Impostazioni privacy