Bagaglio a mano, attenzione a cosa porti: alcune cose sono vietate

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Le regole sul bagaglio a mano possono creare confusione, per questo è importante prendere in considerazione una lista affidabile su cosa portare e cosa no.

L’estate è la stagione delle vacanze e sono in migliaia a prendere un volo aereo per andare a visitare un paese. È fondamentale quindi conoscere le regole sulle cose da portare durante il viaggio.

Bagaglio mano: attenzione
Attenzione a cosa si mette nel bagaglio a mano – machedavvero.it

Prepararsi per un viaggio aereo è molto più semplice quando si conosce cosa si può mettere nel bagaglio a mano e cosa no. Per evitare spiacevoli sorprese al checkpoint TSA, è importante conoscere bene tre elenchi: cose che si possono portare a bordo, cose che non si possono portare sul mezzo e le cose da controllare prima dell’imbarco. Si tratta di linee guida utili per tutti i viaggiatori.

LEGGI ANCHE -> Valigia perfetta, la lista definitiva per non viaggiare impreparati

Cosa si può portare nel bagaglio a mano

Per quanto riguarda la lista delle cose da portare in aereo questa vede alcuni piccoli strumenti, come cacciaviti, chiavi inglesi e pinze, l’importante è che siano lunghi sette pollici o meno. Quasi tutti i liquidi; gel e gli aerosol sono ammessi nel bagaglio a mano. I passeggeri possono portare accendini e un pacchetto di fiammiferi. Sono ammesse le batterie e i ferri da maglia, così come anche i regali impacchettati e gli articoli elettronici portatili.

Bagaglio mano: cosa portare
Cosa poetare e cosa no nel bagaglio a mano – machedavvero.it

Tutti i farmaci da prescrizione e da banco possono essere trasportati a bordo in quantità non specificate. Ammessi anche gli alimenti per bambini come il latte artificiale e/o materno, i succhi, i dentifrici. Sono consentiti anche prodotti e attrezzature per bambini come salviette per neonati, seggiolini per auto, tiralatte e marsupi. Gli oggetti di valore dovrebbero essere sempre portati con sé.

Le sigarette elettroniche alimentate a batteria, i vaporizzatori, le penne vaporizzate, gli atomizzatori e i sistemi elettronici di somministrazione di nicotina possono essere portati a bordo dell’aereo. Sia i rasoi usa e getta che quelli elettrici sono ammessi nel bagaglio. Si può portare anche un abito da sposa, così come i piccoli animali domestici.

Cosa è vietato portare nel bagaglio a mano

Nella lista di ciò che è vietato portare nel bagaglio a mano ci sono gli oggetti appuntiti che includono taglierini, piccozze e picconi, coltelli, mannaie, lame di rasoio e forbici. Sono vietati anche gli articoli sportivi e attrezzature sportive, come mazze da baseball e da golf, bastoni da hockey e da scii, bastoni da lacrosse, armi per arti marziali, bastoncini da trekking e picchetti/pali per tende.

LEGGI ANCHE -> Non sai quali vestiti mettere in valigia? Con il metodo 333 non avrai più problemi

Non sono ammessi anche gli articoli per la difesa personale come gli spray per autodifesa, manganelli, black jack, tirapugni, kubotan e altre armi per arti marziali. Le candele in gel possono essere trasportate solo tramite bagaglio da stiva. Ovviamente sono vietate le armi e munizioni, così come anche l’alcol oltre 140 gradi. Nella lista rientrano anche i materiali esplosivi, le sostanze chimiche e gli articoli infiammabili.

Impostazioni privacy