Non sai quali vestiti mettere in valigia? Con il metodo 333 non avrai più problemi

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Scegliere i vestiti da mettere in valigia per portare in vacanza è un problema di molte persone. La soluzione è un metodo diventato virale.

Uno degli hobby preferiti dalle persone di tutto il mondo è viaggiare. Le vacanze sono uno dei periodi dell’anno più attesi, soprattutto dopo un anno lungo pieno di impegni di lavoro. Tuttavia, quando si è in fase di organizzazione si è spesso in difficoltà su che cosa portare.

Vestiti valigia: problema cosa mettere
Il metodo per preparare la valigia – machedavvero.it

I viaggi in estate sono semplici, in quanto gli abiti del periodo estivo occupano meno spazio e ci si può prendere la libertà di inserire vari outfit. Le cose diventano più complicate quando le temperature sono un po’ più alte, dove mettere i vestiti in valigia diventa un caso da risolvere, soprattutto per quanto riguarda la mancanza di spazio.

Scegliere gli abiti per un viaggio è fondamentale, ma bisogna tenere a mente alcuni aspetti come il fatto di optare per abiti comodi e che abbiano il giusto tessuto per la stagione, ma anche che si abbinino a tutto. In tal senso, il metodo 333 può essere la soluzione ideale su come preparare la valigia.

LEGGI ANCHE -> Un mese di vacanza utilizzando solo 8 giorni di ferie? No, non è un sogno: il trucco che devi conoscere

Come funziona il metodo 333 per mettere i vestiti in valigia

Nelle ultime settimane è diventato virale su TikTok il metodo 333 che permette di preparare la valigia e inserire i vestiti abbinabili su tutto. Si tratta di un trucchetto che consente ai turisti di sfoggiare un look impeccabile, tanto da essere considerata la soluzione a uno dei dilemmi di organizzazione della vacanza.

Vestiti valigia: metodo 333
Il metodo 333 per preparare la valigia – machedavvero.it

Come suggerisce il nome, la tecnica è molto semplice e prevede la scelta di mettere in valigia tre capi dal proprio armadio appartenenti a tre categorie diverse e principali. In pratica, bisogna inserire tre calzature, tre parti inferiori e tre parti superiori. Seguendo questi passaggi, ci saranno in valigia un totale di nove capi di abbigliamento.

Un dettaglio molto importante da non lasciarsi sfuggire è che i 3 capi devono essere quanto più abbinabili possibile con gli altri capi. In questo modo, è possibile combinare le tre scarpe con gli altri sei capi della parte inferiore e superiore, ottenendo dei look sempre diversi, così da non ripetere gli outfit per più giorni.

LEGGI ANCHE -> Sorpresa Booking, prenota subito la tua vacanza: sconto possibile con un semplice trucco

Come è facilmente intuibile, inoltre, i vestiti da scegliere e da mettere in valigia dipenderanno da due fattori importanti: la destinazione del viaggio e le condizioni meteorologiche. Prima di procedere, infatti, è importante conoscere le temperature del luogo e adeguarsi di conseguenza.

Impostazioni privacy