Cani e gatti, addio puzza di urina: con questo trucco si eliminano i cattivi odori

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per chi ha il problema della puzza dell’urina di cani e gatti in casa è possibile eliminarla velocemente con un trucco semplice: ecco qual è.

È certamente gratificante avere in casa un cucciolo di cane o un gattino. Si ha un compagno di giochi e intrattenimento, ma anche le responsabilità sono maggiori, soprattutto nei primi mesi quando è molto importante stare dietro agli animali per evitare che combinino qualcosa di sbagliato.

Puzza urina cani gatti: trucco
Il trucco per eliminare la puzza di urina degli animali (Credit Canva) – machedavvero.it

Quando si decide di adottare un cane o un gatto è necessario insegnare loro varie cose, tra cui come e dove fare i propri bisogni. Prima che imparino e memorizzino che cosa fare, è normale che facciano i loro bisogni nei posti che meno desideriamo, come la cucina o il soggiorno di casa.

Il problema più grande, però, al di là dello sforzo della pulizia è la persistenza di puzza di urina di cani e gatti che rimane anche dopo aver pulito. Questo perché le sostanze si impregnano ed è difficile pulire completamente. C’è un trucco che permette di eliminare il cattivo odore.

LEGGI ANCHE -> Quali sono le razze di gatti più cattive del mondo? La classifica stupisce

Come eliminare la puzza di urina di cani e gatti

C’è un trucco efficace, diventato virale sul web, che permette di eliminare la puzza di urina di cani e gatti in modo definitivo. È certamente una soluzione ideale non solo per una pulizia completa, ma anche per la salute e il benessere di tutta la famiglia, così da rendere più facile affrontare la quotidianità.

Puzza urina cani gatti: soluzione eliminare
La soluzione per togliere la puzza di urina degli animali (Credit Canva) – machedavvero.it

Dunque, i passaggi per preparare la soluzione non sono molto semplici, questo soprattutto perché si ha bisogno di un atomizzatore per realizzare la miscela e che tornerà utile in futuro. Una volta preso il macchinario, bisogna riempirlo di 3/4 parti con acqua calda, per poi aggiungere un cucchiaio di aceto bianco e del detersivo per i piatti.

Alla soluzione bisogna poi aggiungere una stecca di cannella o della polvere della stessa spezia, la quale funziona allo stesso modo. In seguito, bisogna batterlo per integrare tutti gli ingredienti per bene. Poi è importante lasciar riposare tutti gli ingredienti per almeno un’ora.

LEGGI ANCHE -> Dormire con cani e gatti fa bene? Finalmente la verità, il parere dell’esperta

Trascorsa l’ora di riposo, la soluzione sarà pronta per essere utilizzata sui pavimenti e sui punti della casa dove gli animali domestici hanno urinato e lasciato il cattivo odore. Il potere disinfettante dell’aceto e il gradevole aroma del sapone e della cannella  farà in modo di togliere la puzza definitivamente e lasciare i pavimenti puliti.

Impostazioni privacy