Cattivo odore degli asciugamani? Con questo trucco naturale saranno puliti e profumati

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Gli asciugamani che emanano un cattivo odore è un problema di molte persone, ma per fortuna c’è un trucco naturale per risolvere la questione.

Ci sono diverse soluzioni che permettono non solo di eliminare gli odori ma anche le macchie. Ce n’è uno in particolare che riesce a mantenere gli asciugamani del bagno sempre freschi e, soprattutto, privi di muffe e batteri.

Asciugamani cattivo odore: trucco naturale
Il trucco per eliminare il cattivo odore dagli asciugamani – machedavvero.it

Non è una novità che gli asciugamani, esattamente come le lenzuola e la biancheria, sono quelli che soffrono di più dell’usura legata al tempo e all’utilizzo, soprattutto quando la qualità non è molto alta. Questo vuol dire che è molto semplice trovare delle macchie e sentire un cattivo odore di muffa.

Il mancato o lo scarso igiene degli asciugamani può finire per causare la comparsa di muffe e batteri e, poiché si tratta di un prodotto umido, se non si presta particolare attenzione, potrebbe essere soggetto alla comparsa di funghi dannosi per la salute. Non tutti sanno però che per fortuna c’è un trucco naturale che permette di eliminare gli odori e farli tornare freschi e puliti, pronti all’utilizzo quotidiano.

LEGGI ANCHE -> Pulire le mura di casa a costo zero, non serve imbiancare: il trucco per rinfrescare le pareti

Come togliere il cattivo odore dagli asciugamani?

Anche se ci sono molti modi e molti prodotti chimici per pulire gli asciugamani, esiste un trucco casalingo fai da te con il quale è possibile risparmiare tempo e denaro. Per farlo bastano tre prodotti che quasi tutte le persone hanno in casa: 250 ml di acqua ossigenata, 60 ml di succo di limone e 3 litri di acqua.

Asciugamani cattivo odore: come toglierlo
La soluzione fai da te contro la puzza – machedavvero.it

Una soluzione con questi prodotti sarà sufficiente per pulire la lavatrice dove si andranno a lavare gli asciugamani ed evitare che sentano odore di stantio. Tutto ciò che bisogna fare è aggiungere gli ingredienti all’interno di un contenitore capiente, mescolandoli in modo che si amalgamino bene tra loro. Ottenuta la miscela, svuotare la lavatrice e pulirla con un panno umido per rimuovere lo sporco all’interno.

LEGGI ANCHE -> Come lavare gli asciugamani nel modo corretto: il trucco per eliminare tutti i batteri

In seguito, bisogna usare un panno in microfibra, che va intinto nella miscela e poi passato sulle pareti del cestello per pulire all’interno. Poi lasciar riposare la soluzione per cinque minuti, eliminare l’eccesso con una spugna e ripassarlo con un panno umido per assicurarsi che i residui non rimangano. Concludere il processo asciugando con un panno pulito. In questo sarà possibile lavare gli asciugamani e assicurarsi che abbiano un ottimo odore.

Impostazioni privacy