Crescita rapida dei capelli, questi 3 trucchi accelerano il processo

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Sono stati indicati quali sono i 3 trucchi in grado di accelerare il processo e avere una crescita rapida di capelli: ecco quali usare.

Un cosmetologo ed esperto di capelli ha condiviso con i suoi utenti alcuni suggerimenti per avere una chioma folta e lunga. Si tratta di consigli che non solo accelerano la ricrescita, ma evitano di causare una ulteriore perdita di capelli.

Crescita capelli veloce: 3 trucchi
I trucchi per far crescere i capelli più veloci e forti – machedavvero.it

La cosmetologa di The Right Hairstyles, una nota rivista online che si occupa di capelli, ha deciso di condividere con i suoi lettori alcuni consigli su come trattare le cause più comuni della caduta dei capelli. Ha sottolineato che questo evento è generato da un danno ai follicoli piliferi, causato da fattori ormonali o da sostanze chimiche aggressive. L’esperta ha dato 3 consigli per avere una crescita rapida e sana dei capelli.

LEGGI ANCHE -> Hai il problema dei capelli grassi? Con questi trucchi fai da te il tuo hair style sarà perfetto

Come fare velocizzare la crescita dei capelli?

Il primo suggerimento importante da seguire è quello di fare attenzione allo stile di vita e a che cosa si usa per lavare e trattare i capelli. È stato sottolineato di smettere di usare piastre bollenti vicino al cuoio capelluto, così come i prodotti chimici come permanenti o trattamenti liscianti. Necessario anche evitare l’uso regolare di parrucche e cappelli in quanto possono impedire all’ossigeno di raggiungere i follicoli piliferi, causando ulteriori danni.

Crescita capelli veloce: cosa fare
I consigli per una crescita dei capelli più veloce – machedavvero.it

Per far ricrescere i capelli più velocemente, bisogna usare shampoo e sieri che contengono olio di rosmarino, lavanda od olio essenziale alla menta piperita. Questi ingredienti, infatti, aiutano i follicoli piliferi a produrre più capelli. È ancora meglio, inoltre, la formula che contiene la caffeina in quanto accelera il processo. Un altro suggerimento è anche quello di prediligere sieri che contengano gli estratti di aloe vera od olio di semi neri.

LEGGI ANCHE -> Stop alla caduta dei capelli con questi rimedi naturali, non avrai più problemi

L’ultima importante raccomandazione è stata quella di assumere multivitaminici per favorire una ricrescita sana e forte dei capelli. Questo perché i follicoli piliferi, per funzionare bene, hanno bisogno di nutrimento come qualsiasi altra parte del corpo. Coloro che sono anemici, infatti, devono prendere il ferro, altrimenti l’ossigeno non arriverà ai follicoli piliferi. In questo modo è possibile arginare il problema e avere una bella chioma folta e lunga.

Impostazioni privacy