Il Feng Shui migliora la gravidanza: gli elementi da conoscere per una gestazione serena

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

L’antica arte del Feng Shui consente di avere una gravidanza serena tramite alcuni elementi: si vivrà un periodo perfettamente bilanciato.

La gravidanza è un periodo in cui si è chiamati ad un utilizzo elevato della propria energia. Per gestire al meglio questo momento può essere utile conoscere alcune indicazioni del Feng Shui, un’antica pratica orientale di armonizzazione degli spazi della propria abitazione.

feng shui migliora gravidanza: gestazione serena
Il Feng Shui consente di creare un ambiente favorevole alla gravidanza – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Questa antica arte si basa sulla convinzione che la posizione degli oggetti nel proprio ambiente di riferimento possa influenzare l’energia vitale, la salute e la prosperità. Durante la gravidanza è assolutamente creare uno scenario che vada a diffondere calma e serenità sia per la mamma che per il bambino.

LEGGI ANCHE -> Perché secondo il Feng Shui bisogna dormire con la testa versa nord: tutti i benefici per il nostro corpo

Gravidanza serena con il Feng Shui: come creare un ambiente rilassante e calmo

Per poter avere una gravidanza serena secondo il Feng Shui è necessario creare uno spazio in casa che rappresenti un rifugio tranquillo e armonioso. Questa sorta di “santuario della calma” può essere una stanza specifica, come la camera da letto, oppure un angolo tranquillo in soggiorno.

feng shui gravidanza serena: cosa fare
I consigli del Feng Shui per una gravidanza serena – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Scelta l’area del “santuario” si dovrà procedere ad allestirla con alcuni elementi: colori diffusi come l’azzurro, il bianco puro e il verde chiaro, luci diffuse ed elementi naturali come cristalli, piante o conchiglie. Questi elementi consentono di poter raggiungere un’assoluta tranquillità.

LEGGI ANCHE -> Gravidanza, i segnali precoci che passano inosservati: attenzione a questi dettagli

Un’alternativa per bilanciare l’energia dell’abitazione e favorire la futura mamma e il nascituro è di diffondere dei bastoncini di incenso e pietre energetiche in diverse zone della casa. Per migliorare l’effetto evidenziato dal Feng Shui può essere utile non avere disordine in casa e mantenere l’aria interna pulita e purificata.

Un altro elemento importante per avere una gravidanza serena è quello di promuovere l’amore e nutrire il lato emozionale tramite il contatto con i propri cari. I cattivi legami rappresentano un ostacolo che in questo periodo deve essere evitato. Infine, priorità al proprio benessere dando precedenza al riposo e alla cura di sé stessi. Qui è fondamentale attivare una connessione tra corpo, mente e spirito tramite attività specifiche come lo yoga prenatale, le passeggiate o la meditazione.

Impostazioni privacy