Inviare un messaggio WhatsApp senza salvare numero di telefono: il trucco poco conosciuto

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Come inviare un messaggio WhatsApp senza salvare il numero di telefono? Questi metodi forniscono un’alternativa interessante.

L’app di messaggistica WhatsApp è utilizzata da tantissime persone e nel corso del tempo è stato protagonista di un miglioramento costante. Oggi sulla piattaforma si possono condividere contenuti di varia natura, di messaggi fino ai documenti, foto, video e audio.

inviare messaggio whatsapp senza salvare numero
Come inviare un messaggio su WhatsApp senza avere il destinatario tra i contatti – (Machedavvero.it)

L’applicazione offre sicuramente un’esperienza profonda e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, anche se in alcune situazioni è utile conoscere dei piccoli trucchi che migliorano ancora di più l’usabilità. Tra questi emergono dei metodi che permettono di inviare un messaggio WhatsApp senza dover salvare il numero di telefono dell’altra persona.

La conoscenza di questi trucchi è fondamentale perché WhatsApp non integra al suo interno un’opzione di questo tipo. Scopriamo insieme in che modo è possibile inviare un messaggio senza salvare il numero di telefono tra i contatti.

LEGGI ANCHE -> Utenti WhatsApp preoccupati dall’ingegnosa truffa: svuota il conto corrente con un pulsante

I 3 trucchi per inviare un messaggio WhatsApp senza salvare il numero

Inviare un messaggio su WhatsApp ad un numero non presente tra i contatti può essere una seccatura, perché bisogna prima salvare il numero per poi inviare il messaggio. In questa ottica ci sono tre metodi che possono far saltare il primo e noioso passaggio.

metodi inviare messaggio whatsapp senza salvare numero
I 3 metodi per iniziare una conversazione senza salvare alcun numero di telefono – (Machedavvero.it)

Il primo metodo è copia il numero in “Chat con te stesso” e inviarlo. Quando il numero di telefono diventa blu, basta toccarlo e premere la voce “Chatta con” per aprire una nuova chat con l’altra persona.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp, arriva il lucchetto: la sua funzione è sorprendente

Il secondo metodo consiste nel creare un collegamento WhatsApp digitando https://wa.me/yourPhoneNumber nel browser Web. Al posto della dicitura “yourPhoneNumber” bisogna inserire il numero a cui si desidera inviare il messaggio, non dimenticando di aggiungere il prefisso internazionale. Al termine, premere invio e iniziare la conversazione.

Il terzo e ultimo metodo per inviare un messaggio senza salvare il numero è attraverso una chat di gruppo WhatsApp. Qui è necessario aprire il gruppo sull’app di messaggistica in cui è presente anche la persona a cui si vuole mandare messaggi. Toccando il numero e selezionando la voce “Messaggio” si aprirà automaticamente una finestra in cui poter conversare serenamente.

I 3 metodi evidenziando delle procedure semplici da eseguire e che consentono di arrivare all’obiettivo prefissato: conversare senza dover salvare il numero di telefono tra i contatti.

Impostazioni privacy