La batteria dell’iPhone si scarica velocemente? Disattiva queste 2 impostazioni: cambierà tutto

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Se la batteria dell’iPhone si scarica velocemente può dipendere da due impostazioni: disattivale subito per una maggiore durata.

I dispositivi di casa Apple sono diffusissimi e apprezzati per l’esperienza che offrono. Con il tempo, però, una delle componenti maggiormente sollecitate è la batteria che, improvvisamente, può durare meno di quanto si pensi.

batteria iphone scarica velocemente impostazioni
Due impostazioni possono incidere sulla batteria dell’iPhone – (Machedavvero.it)

Il recente aggiornamento che ha portato la versione iOS 17.4 ha aggiunto più dati sulla batteria del dispositivo e un menu stato della batteria appena modificato. Oltre alla consueta percentuale si può vedere attraverso il menu quante volte è stata attivata la batteria con il consueto utilizzo.

Se si è alla ricerca di una batteria dell’iPhone più longeva allora bisogna fare attenzione a due impostazioni. La loro gestione consente di avere una batteria che non si scarica rapidamente.

LEGGI ANCHE -> Batteria telefono, attenzione alle cattive abitudini: è questa la percentuale perfetta di ricarica

Maggiore durata della batteria dell’iPhone: attenzione ai widget e al feedback atipico della tastiera

Se si è appena notato una batteria dell’iPhone non propriamente performante è consigliabile vedere due elementi del dispositivo: i widget della schermata di blocco e il feedback atipico della tastiera.

widget feedback atipico batteria iphone
Widget e feedback atipico della tastiera possono ridurre la durata della batteria – (Machedavvero.it)

Tutti i widget presenti sulla schermata forzano l’esecuzione automatica delle app in background, un’attività che ha una seria incidenza sulla batteria. In questo caso la mossa migliore da fare è semplicemente evitare i widget sulla schermata di blocco o su quella iniziale facendo pressione sulla schermata di riferimento per sceglierne una che non abbia alcun widget. Per eliminare questi elementi è sufficiente cliccare su “Personalizza” e scegliere l’opzione schermata di blocco e premere il pulsante “” su ciascun widget per rimuoverli.

LEGGI ANCHE -> iPhone, attenzione al freddo: batteria in pericolo

L’aggiunta del feedback atipico è arrivata con iOS 16 ed ha subito fatto la felicità di moltissimi utenti. Questo elemento fornisce una vibrazione ad ogni tasto, proponendo un’esperienza più coinvolgente durante la digitazione. Nella pagina di supporto Apple inerente alla tastiera si sottolinea che il processo potrebbe influire sulla durata della batteria ma non si specifica a quanto ammonti la durata della batteria con l’impostazione attivata.

Se si desidera risparmiare sulla batteria è possibile disabilitare il feedback atipico andando nelle “Impostazioni” e “Suoni e feedback atipico“. Nella sezione cliccare su “Feedback della tastiera” e disattivare la funzione per non avere alcuna vibrazione durante la digitazione.

Impostazioni privacy