La formula vincente per i pavimenti: 5 ingredienti fanno dire addio ai prodotti del supermercato

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

I prodotti per il pavimento possono essere messi da parte con una soluzione di 5 ingredienti: la pulizia sarà impeccabile.

I detergenti per il pavimento in commercio sono diversi e tendono a rispondere alle esigenze dei consumatori. In alcune circostanze però non sempre riescono a fornire il risultato sperato, lasciando un pavimento non del tutto immacolato.

formula vincente pavimenti: 5 ingredienti
La formula vincente per i pavimenti è composta da 5 ingredienti – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Se nel tempo sono stati provati diversi prodotti può essere utile fare ricorso ad un prodotto fai-da-te, capace di mantenere i pavimenti in maniera impeccabile. La soluzione si compone di 5 ingredienti, molti dei quali con ogni probabilità sono già presenti in casa. Il risultato finale che garantisce questa miscela consentirà di avere i pavimenti non solo puliti ma anche profumati.

LEGGI ANCHE -> Macchie di ossido sul pavimento? Prova questo rimedio e risolvi in pochi minuti: soluzione efficacissima

La soluzione fai-da-te per i pavimenti: puliti e profumati in poche mosse

Ogni angolo della casa deve essere pulito con la massima cura e per raggiungere un livello adeguato è possibile anche fare ricorso a soluzioni fai-da-te, come dimostra il detergente per i pavimenti da poter realizzare autonomamente.

soluzione fai-da-te pavimenti: come realizzarla
Come realizzare la soluzione fai-da-te per i pavimenti di casa – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Per realizzare questo detergente per pavimenti bisogna ricorrere ai seguenti ingredienti: 3 tazze d’acqua, 1 tazza di alcol etilico, 2 tazze di aceto di alcol, 2 cucchiai di detersivo per cucina e 15 gocce di olio essenziale di limone.

LEGGI ANCHE -> Pavimento bagnato per ore, il segreto dell’esperto risolve il problema: attenzione a non sbagliare

Per mettere in atto questo trucco infallibile e ottenere un prodotto straordinario per i pavimenti è necessario semplicemente inserire gli ingredienti citati in precedenza in un contenitore. Subito dopo bisogna mescolarli in maniera energetica fino ad ottenere una miscela omogenea. Alla conclusione del processo si dovrà procedere prelevando una tazza del composto e andandola a versare nel secchio d’acqua che si utilizzerà per lavare i pavimenti.

L’ultimo passaggio da eseguire è quello di applicare la soluzione fatta in casa al pavimento. Già dai primi istanti le superfici sembreranno più luminose e disinfettate. Inoltre ad aumentare il valore del composto realizzato poco prima sarà una fragranza che donerà all’abitazione una maggiore piacevolezza.

Dunque, in poche e semplici mosse si avranno tutte le superfici di casa in una condizione praticamente perfetta. Questa soluzione è in grado di regalare un grande risultato e far mettere da parte qualsiasi prodotto in commercio.

Impostazioni privacy