Le bevande aiutano a perdere peso: queste sono fondamentali, le hai sempre evitate

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Le bevande possono aiutare a perdere peso. Queste sono fondamentali per raggiungere l’obiettivo: le hai sempre evitate.

Quando si tratta di bevande e perdita di peso capire cosa è concesso e cosa è off-limits non è propriamente semplice. Nel tempo sono circolate tantissime informazioni in merito ma non sempre si sono rivelate affidabili.

bevande perdere peso
Le bevande che aiutano a perdere peso – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Ci sono alcune bevande che rappresentano un ostacolo verso la perdita di peso mentre altre sono davvero un toccasana. Per questo motivo possono rientrare in una dieta sana ed equilibrata per dare il loro apporto nella ricerca del dimagrimento.

Oltre l’acqua da assumere appena svegli, un bicchiere, si può fare affidamento su alcune bevande che riescono a fornire sul lungo periodo degli effetti molto importanti: scopriamole insieme.

LEGGI ANCHE -> Mangiare sempre gli stessi alimenti fa male? La risposta degli esperti stupisce

Le bevande da assumere per perdere peso

Rimanere idratati non aiuta solo a mantenere l’equilibrio dell’organismo ma anche a ridurre la sensazione di fame. Molto spesso dietro quella sensazione si nasconde sete oppure una condizione di disidratazione.

bevande aiutano dimagrimento
Le bevande da inserire nella propria dieta – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Fornire al corpo il giusto tipo di liquidi consente anche di mantenere il tratto gastrointestinale in movimento. Parte della ricerca scientifica sta lavorando sul legame tra l’assunzione dei liquidi e una buona salute dell’apparato digerente.

LEGGI ANCHE -> Questi 10 cibi non devono mancare nella dieta, aiutano la memoria e la concentrazione

Una delle bevande che aiuta nella perdita di peso è il caffè. I benefici della caffeina sono evidenti ma vengono meno nel momento in cui si aggiunge il dolcificante. D’altronde il caffè non è pensato per essere una bevanda ipercalorica e per tale ragione è adeguato scegliere un prodotto da inserire a basso contenuto di zuccheri e grassi saturi. In questo modo non si assumerà una bevanda amara ma neanche eccessivamente calorica.

Anche il succo di melograno al 100% può essere un’opzione molto interessante. Questo prodotto riesce a donare un gradevole sapore e delle sostanze nutritive adeguate ad ogni organismo. Inoltre è stato dimostrato che il consumo del melograno non è utile solo per ridurre il peso ma anche per diversi indicatori cardiovascolari. Infine, attenzione ai prodotti a base di soia come il latte che possono aiutare a rafforzare la strada intrapresa.

Queste bevande sono state evidenziate da specialisti della nutrizione ma è sempre meglio avere un consulto con il proprio medico perché ogni situazione è diversa dall’altra. Non sempre quello che funziona per una persona poi funziona automaticamente per un’altra.

Impostazioni privacy