L’Eredità, chi ha vinto di più? Al primo posto non c’è Massimo Cannoletta

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

La storia del quiz show L’Eredità è stata scritta da tanti concorrenti, ma chi ha vinto di più? Il primo posto non è di Massimo Cannoletta.

Il pubblico italiano apprezza in maniera profondissima i quiz show, come dimostrano gli ascolti che ogni giorno raccoglie L’Eredità. Il programma in onda su Rai Uno è stato teatro di tantissime vittorie, con alcune che hanno fatto la storia.

L'Eredità chi ha vinto di più cannolletta
Al primo posto dei concorrenti che hanno vinto di più a L’Eredità non c’è Massimo Cannoletta – Credit: Ansa – (Machedavvero.it)

La storia recente de L’Eredità è stata fatta sicuramente da Massimo Cannoletta, protagonista di un’avventura durata per molti mesi. Il divulgatore culturale è stato poi un elemento fondamentale per varie trasmissioni sempre in onda sulla Rai.

A discapito di quanto si pensi, Massimo Cannoletta non detiene il record della vittoria più alta realizzata a L’Eredità. Vediamo insieme questa speciale classifica dei vincitori della storia del programma Rai.

LEGGI ANCHE -> Hai vinto una grossa somma di denaro ma vuoi mantenere l’anonimato? Ecco i passi da compiere per non dare nell’occhio

Chi sono i campionissimi de L’Eredità: al primo posto c’è Guido Gagliardi

Massimo Cannoletta ha fatto sicuramente la storia del quiz show in onda su Rai Uno. Il divulgatore ha partecipato all’edizione 2020 condotta da Flavio Insinna, restando in puntata per 51 puntate prima di decidere di abbandonare la trasmissione.

Concorrente vinto di più eredità
Guido Gagliardi è il concorrente che ha vinto di più nella storia de L’Eredità – Credit: RaiPlay – (Machedavvero.it)

Cannoletta, dunque, detiene il record di permanenza in gara per più puntate ma non quello del montepremi. Secondo quanto riportato da TV Sorrisi e Canzoni, il primo posto è di Guido Gagliardi che nel 2019 ha totalizzato 337.500 euro.

LEGGI ANCHE -> Ha vinto 14 volte alla lotteria, il trucco sta tutto in questo calcolo

Dopo Guido Gagliardi c’è Daniele Alesini che è riuscito ad accumulare dalla sua esperienza un totale di 285.000 euro. Massimo Cannoletta, invece, ha concluso la sua importante esperienza totalizzando un montepremi di 280.000 euro.

Dunque questi sono i nomi dei campionissimi della trasmissione L’Eredità. I concorrenti sono riusciti grazie alla loro cultura ad avere un percorso decisamente fortunato e che li ha portati a scrivere la storia del programma. Una storia che continua ad andare avanti e che fornisce la possibilità ai concorrenti di poter prendere posto in questa speciale classifica. Per scoprirlo però non resta altro che continuare a seguire L’Eredità che da quest’anno è condotta dall’apprezzatissimo Marco Liorni.

Impostazioni privacy