Lo shopping online migliora con questa funzione: acquisto in pochi secondi

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Lo shopping online migliora grazie a nuove funzionalità che consentono l’acquisto in pochi secondi: ecco cosa cambia.

Lo shopping online si è sempre più fatto spazio nella vita delle persone tramite degli strumenti che hanno semplificato l’acquisto di tantissimi prodotti. Questo percorso ora si fa ancora più rapido da seguire grazie all’introduzione di nuove funzionalità.

shopping online migliora funzione
Lo shopping online si fa più semplice e rapido – (Machedavvero.it)

Le piattaforme che permettono di acquistare online sono varie e tra le più utilizzate c’è sicuramente Google Pay. Questo servizio dell’azienda americana consente di poter acquistare in maniera davvero semplice, ma con le ultime funzionalità implementate lo shopping online sarà al centro di un’autentica svolta.

Le ultime novità introdotte in Google Pay consentiranno agli utenti di effettuare un acquisto senza dover inserire ogni volta il codice di sicurezza, un passaggio che prolungava il termine dell’operazione. Vediamo in vantaggi delle ultime funzionalità introdotte da casa Google.

LEGGI ANCHE -> Tanti smartphone Android non potranno più pagare con Google Wallet: cosa sta accadendo

Nuove funzionalità su Google Pay: aggiunte modalità di inserimento dei dati della carta

Google Pay è un servizio su cui molti utenti fanno affidamento per le loro operazioni. La piattaforma sta ricevendo continui miglioramenti, un lavoro costante degli sviluppatori che permette agli utenti di migliorare la loro esperienza, come dimostrano anche le ultime novità implementate.

novità google pay
Le novità implementate su Google Pay – Foto: pay.google.com – (Machedavvero.it)

Il servizio ha di recente accolto una serie di nuove funzionalità come la visualizzazione dei vantaggi della carta al momento del pagamento, l’utilizzo dell’opzione “acquista ora, paga dopo” su più siti e la protezione della carta con dati biometrici o un PIN invece del classico codice di sicurezza.

LEGGI ANCHE -> Non scaricare questo aggiornamento del Play Store: il malware registra lo schermo e ruba tutti i dati

Nel suo post sul blog, l’azienda ha sottolineato di come sia estremamente facile dimenticare quale carta di credito utilizzare perché ognuna offre dei vantaggi. Ora quando si sceglierà un metodo di pagamento in Chrome desktop apparirà un menu in cui saranno presenti le carte e la descrizione dei vantaggi, come la percentuale di rimborso o i moltiplicatori di punti per categorie specifiche.

In ultima battuta, il colosso americano sta semplificando il processo di conferma della carta. Ora gli utenti Android e di Chrome possono verificare i dettagli della carta con lo stesso metodo che utilizzano per sbloccare i loro dispositivi Android. Gli utenti possono anche impostare un’opzione che richiede loro di sbloccare il dispositivo prima che i dettagli della carta vengano visualizzati.

Impostazioni privacy