Maggio all’insegna del buon cibo: i 5 alimenti di cui è impossibile fare a meno secondo i dietologi

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Il mese di maggio si può collegare al buon cibo grazie alle indicazioni dei dietologi: questi 5 alimenti non devono mancare mai.

Maggio è il mese perfetto per sistemare il frigorifero e rifornirlo di prodotti freschi capaci di collegare la fine della primavera con l’inizio dell’estate. Il passaggio alle giornate più calde, infatti, consente di poter assumere prodotti davvero molto interessanti.

maggio 5 alimenti dietologi
I dietologi forniscono delle indicazioni utili sul piano alimentare da seguire durante il mese di maggio – (Machedavvero.it)

L’arrivo del caldo consente ad alcune piante di prosperare, portando ai consumatori degli autentici doni, che forniscono tanti vantaggi all’organismo. In previsione dell’estate si può vivere un maggio all’insegna dell’ottimo cibo secondo gli specialisti. Vediamo insieme quali sono i 5 alimenti che devono essere sempre presenti in casa.

LEGGI ANCHE -> Attenzione a questi 12 cibi velenosi, sono spesso presenti a tavola: alcuni alimenti sono tossici

Gli alimenti da portare a tavola a maggio: parla dei dietologi

L’alimentazione ha al suo interno tantissimi prodotti che possono essere consumati, anche se molti si legano ad una specifica stagione. I prodotti freschi forniscono i giusti elementi all’organismo ed è per questo che è giusto sapere quali fanno la differenza in un determinato momento dell’anno.

alimenti consigliati dietologi maggio
I 5 alimenti da portare a tavola durante il mese di maggio: offrono tanti benefici – (Machedavvero.it)

Durante questo mese si possono assaggiare le ciliegie e accogliere i suoi benefici nutrizionali, come le fibre. Questo frutto può essere assaggiato sia da solo che insieme a cereali, frullati, yogurt e dolci.

LEGGI ANCHE -> Sette alimenti che danneggiano il tuo cervello: uno lo usi tutti i giorni

Dalla frutta si passa alla verdura con i ravanelli, i funghi spugnole, le carote e gli asparagi. I ravanelli sono ricchi di sostanze nutritive come vitamina C, rame, potassio e hanno dimostrato di possedere proprietà antimicrobiche e antiossidanti. I funghi spugnola hanno un basso contenuto di calorie e grassi, fornendo diverse vitamine e minerali all’organismo. Le carote apportano un’importante dose di vitamina A all’organismo che supporta la funzione immunitaria. Infine gli asparagi risultano un’ottima fonte di vitamina C, vitamina K e un’interessante fonte di fibre.

In qualsiasi ricetta questi prodotti fanno la differenza sul piano del gusto e su quello dei benefici. Inserire gli alimenti citati nel proprio piano alimentare consente di poter dare all’organismo il giusto equilibrio che ricerca da sempre. Le varie ricette possibili variano solo il sapore ma non il livello di nutrizione, che resterà sempre altissimo e importantissimo.

Impostazioni privacy