Mobili in legno rovinati? I trucchi naturali per farli tornare come nuovi

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

I mobili in legno rovinati sono antiestetici, ma è possibile mettere in pratica alcuni trucchi naturali per farli tornare come nuovi: ecco quali sono e che cosa fare.

Quando bisogna pulire e mantenere le case in ordine è facile lasciarsi andare ad acquisti di molteplici prodotti che promettono risultati sorprendenti. Tuttavia, non tutti sanno che ci sono dei trucchetti da fare con degli articoli che si trovano in casa.

Mobili legno rovinati: cosa fare
I trucchi naturali per rinvigorire i mobili in legno – machedavvero.it

Una esperta di lifestyle ha rivelato dei trucchi insoliti ma molto semplici per mantenere i mobili in legno in perfetta forma, anche perché questi tendono a rovinarsi facilmente nel corso del tempo. Ha spiegato che non servono prodotti costosissimi per avere i mobili in ottime condizioni, basta semplicemente utilizzare ciò che si ha in casa per ottenere dei risultati sorprendenti.

LEGGI ANCHE -> Pulire le mura di casa a costo zero, non serve imbiancare: il trucco per rinfrescare le pareti

I prodotti naturali per avere i mobili in legno in ottime condizioni

Non tutti lo sanno o ci pensano, ma l’esperta ha rivelato che l’olio d’oliva è un ottimo prodotto per preservare e ringiovanire i mobili in legno. Tutto ciò che bisogna dare è applicare una piccola quantità di olio d’oliva su un panno morbido e strofinalo delicatamente sui mobili con movimenti circolari. L’olio penetra nel legno, idratandolo e ripristinandone la lucentezza naturale, fornendo allo stesso tempo uno strato protettivo.

Mobili legno rovinati: prodotti naturali
I prodotti naturali da usare in casa per pulire – machedavvero.it

Un altro trucchetto è la soda da passare sui mobili in legno per rimuovere una macchia; bisogna lasciare agire il prodotto per 10 o 15 minuti, la quantità dipende dalla grandezza della macchia. Efficace è anche il succo di limone, il quale offre un modo naturale e rinfrescante per pulire e deodorare le superfici; tutto ciò che si deve fare è diluire il succo con acqua e applicarlo sulle superfici usando un panno o un flacone spray.

LEGGI ANCHE -> Come pulire la guarnizione della lavatrice, bastano solo pochi passaggi per averla come nuova

Ebbene sì, il dentifricio può essere molto utile quando la macchia diventa molto sporca e sudicia; il consiglio è applicare una piccola quantità su un panno umido o uno spazzolino da denti e strofinare accuratamente. Per chi desidera pulire le finestre in legno, ad esempio, non dovrebbe andare al di là dei giornali, passando sopra con dei movimenti circolari dopo aver usato un detergente per vetri.

Impostazioni privacy