Perché la TV ha le porte USB? Queste funzione potrebbero svoltarti la giornata

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Tutte le TV hanno le porte USB, importanti per assicurarsi di usare diverse funzioni che possono essere di grande aiuto per gli utenti.

Al giorno d’oggi sono tante le case che dispongono di una o due smart TV dove poter guardare non solo i programmi dei canali digitali, ma anche i contenuti su piattaforme streaming grazie al sistema operativo Android che incorpora al su interno diverse app.

Porte USB TV: perché
Il motivo della presenza delle porte USB dietro le televisioni – machedavvero.it

Tuttavia, uno degli strumenti più importanti di una TV sono le porte USB, famose per trasferire e scambiare dati digitali nel modo più semplice e veloce possibile tra un dispositivo all’altro. Queste porte USB sono uno dei collegamenti esterni della televisione ma che viene poco utilizzato dagli utenti, i quali non conoscono tutte le funzioni di questo strumento, eppure potrebbero essere un grande vantaggio per tutti.

LEGGI ANCHE -> Attenzione ai Cavi USB, alcuni sono pericolosi per i dispositivi

Quali sono le funzioni delle porte USB della TV

Una delle funzioni più importanti delle porte USB è la possibilità di fare gli aggiornamenti del firmware rilasciati dai produttori di Smart TV. Questi possono essere scaricati e aggiornati tramite una porta USB su alcuni modelli. Una delle funzioni del portale è la riproduzione di contenuti multimediali, come ad esempio foto, video o musica, che devono essere archiviati in una memoria o in un disco rigido.

Porte USB TV: funzioni
Le funzioni della porta UBS sulla TV – machedavvero.it

Sono numerosi i modelli di Smart TV che consentono agli utenti di registrare i programmi televisivi direttamente su un dispositivo di archiviazione esterno collegato tramite la porta USB. Tale portale fa in modo che i televisori intelligenti consentano la ricarica di tutti i tipi di dispositivi, cioè cellulari o tablet, attraverso questa porta. La porta consente di collegare periferiche, come fotocamere, tastiere o dischi rigidi, motivo per cui la TV può essere utilizzata con un PC esterno.

Un’altra funzione delle porte USB è quello di risolvere il problema della connettivitàCome ogni Smart TV è necessaria una connessione WiFi, motivo per cui si possono riscontrare problemi dovuti a diverse situazioni e quindi bisogna controllare lo stato della rete: accedere a “Impostazioni” e selezionare “Rete e Internet”. Successivamente fare clic su “Rilevamento rete” per cercare il rispettivo guasto.

LEGGI ANCHE -> Attenzione a questi cavi USB, mettono al rischio il tuo telefono

I portali riescono a risolvere il problema delle app lente. Basta accedere a “Impostazioni” e selezionare l’opzione “Applicazioni”, in seguito fare clic su “Cancella dati” e “Svuota cache” e quindi accedere di nuovo. Sono utili anche per risolvere i download in sospeso, anche qui bisogna svuotare la cache.

Impostazioni privacy