WhatsApp, vuoi sapere se la tua chat è stata archiviata? Il trucco toglie ogni dubbio

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Ti stai chiedendo perché una persona non risponde ai messaggi WhatsApp? È molto probabile che abbia archiviato la tua chat: come scoprirlo.

La piattaforma WhatsApp si è imposta nel corso del tempo non solo perché ha semplificato la comunicazione, ma anche perché offre ai suoi tanti utenti diverse funzionalità che permettono di migliorare sensibilmente la propria esperienza d’uso.

whatsapp chat archiviata trucco
Il trucco per sapere se la chat WhatsApp è stata archiviata – (Machedavvero.it)

Una delle opzioni più importanti del servizio di messaggistica è l’archiviazione della chat. Questa funzione è molto utile ma non consente sempre di capire quando una conversazione è stata effettivamente archiviata. Tuttavia, ci sono dei semplici passaggi da eseguire per scoprire se nell’archivio c’è una determinata chat.

È importante evidenziare che questa funzione propone agli utenti la possibilità di organizzare al meglio le proprie conversazioni, senza compromettere la privacy o la sicurezza dei messaggi. Spostando le conversazioni nella sezione “chat archiviate”, gli utenti possono mantenere un elenco ordinato, senza perdere l’accesso ai messaggi più rilevanti.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp pensa agli utenti: le novità in arrivo che fanno felici tutti

Come scoprire se la tua chat WhatsApp è stata messa in archivio

Capire quando una chat viene archiviata su WhatsApp è assolutamente importante perché significa che la conversazione non è stata eliminata o bloccata ma semplicemente non è più presente nell’elenco principale. Con il tempo ci si può dimenticare delle chat archiviate e, nonostante l’app non offra una funzione diretta per sapere se la chat è stata archiviata, ci sono alcune indicazioni che potrebbero farlo intuire.

scoprire chat archiviata WhatsApp
Come scoprire se la propria chat è stata archiviata – (Machedavvero.it)

Gli elementi che possono indicare che la chat è stata archiviata sono tre: mancanza di risposta per giorni, assenza della spunta blu e vedere la persona online senza ricevere risposta. Un altro modo efficace per scoprire se la chat è stata archiviata è chiedere alla persona coinvolta. Da ricordare di effettuare la richiesta non in chat dato che la risposta potrebbe non arrivare.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp, enorme cambiamento in arrivo per gli utenti: l’app si trasforma

Se per sbaglio si è archiviata una chat si può annullare l’operazione dalla sezioneArchivio“, selezionando la conversazione di riferimento per riportare la stessa all’interno dell’elenco principale. Inoltre la piattaforma facilita l’annullamento automatico dell’archiviazione delle chat dopo la ricezione di un nuovo messaggio, offrendo la possibilità all’utente di riportare la conversazione nell’elenco più utilizzato. Insomma, pochi passaggi fanno capire se una chat è stata archiviata oppure la mancata risposta deriva da altre motivazioni.

Impostazioni privacy