Creme solari gratis solo se partecipi a questa iniziativa: ecco cosa fare

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

È stata lanciata una iniziativa che permette alle persone di partecipare e ricevere delle creme solari gratis: ecco come funziona.

I filtri solari svolgono un ruolo essenziale nella protezione della pelle dagli effetti dannosi dei raggi UVA e UVB. Formano una sorta di barriera protettiva, aiutano a prevenire le scottature solari, l’invecchiamento precoce della pelle e a ridurre il rischio di cancro della pelle.

Creme solari gratis iniziativa
L’iniziativa per ricevere le creme solari gratis – machedavvero.it

Le creme solari assorbono, riflettono o disperdono i raggi UV, impedendone così la penetrazione nella pelle. Esistono principalmente due tipi di filtri solari: filtri chimici, che assorbono i raggi UV prima che raggiungano la pelle, contengono composti organici come l’ossibenzone; e filtri fisici (o minerali), che riflettono i raggi UV sulla superficie della pelle, che utilizzano minerali come l’ossido di zinco o il biossido di titanio. Tutti coloro che decideranno di partecipare al Cashback Solari Equilibra possono averne una crema solare gratis.

LEGGI ANCHE -> Vacanze quasi finite: come lavare i costumi senza rovinarli prima di rimetterli a posto

Come funziona il cashback delle creme solari di Equilibra

Scegliere una crema solare adatta per proteggersi dal sole è fondamentale. Dipende da vari fattori come l’età, il tipo e il colore della pelle e l’esposizione al sole. Per i bambini è bene optate per formule specifiche, delicate e con SPF molto alto. Il viso richiede creme più leggere, spesso formulate in modo da non ostruire i pori. Mentre la pelle sensibile trae beneficio dai prodotti ipoallergenici. Anche la pelle più scura richiede protezione per prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Creme solari cashback Equilibra
Come funzione il cashback Equilibra sulle creme solari – machedavvero.it

Per chi non vuole spendere una somma importante, anche perché si tratta di creme che vanno bene per una sola stagione dopo aperte, una delle iniziative migliori l’ha lanciata Equilibra con la possibilità di acquistare 2 creme solari e richiedere il rimborso del prodotto meno caro che arriverà direttamente sul conto corrente. È importante recarsi in un punto vendita fisico e far emettere uno scontrino parlante.

I prodotti in lista sono moltissimi, vanno dalla semplice crema con protezione 20 a quelle oltre i 50. Ci sono anche i Latte Spray, così come l’Aloe Crema, lo Stick Solare, gli Olii protettivi, il Gel doposole, le Pochette, il Prosun-UV, il cofanetto Gel e molto altro ancora. La scelta quindi è molto ampia e anche i prezzi sono vari e di diversa fascia.

LEGGI ANCHE -> Creme solari, attenzione alla marca: queste sono le migliori

È importante ricordarsi di richiedere il rimborso entro 5 giorni dall’acquisto. Per farlo basta andare sul sito dedicato all’iniziativa “Cashback solari Equilibra Ti Premia”, per poi registrarsi con i propri dati personali, inserire lo scontrino, scansionare la foto dei prodotti. Il rimborso ci sarà entro 90 giorni.

Impostazioni privacy