Gli alimenti sconsigliati prima di andare a letto: probabilmente hai sempre sbagliato

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Ci sono degli alimenti che assunti prima di andare a letto influenzano negativamente il corpo e l’organismo: ecco quali sono.

L’alimentazione è un tassello a dir poco fondamentale per l’equilibrio dell’organismo, ma va gestito nel migliore dei modi nel corso della giornata. Ci sono alcuni alimenti infatti che se assunti prima di andare a letto hanno un effetto non propriamente positivo per il corpo.

Alimenti sconsigliati letto
Gli alimenti da evitare per non rovinare il riposo – (Machedavvero.it)

La salute dell’organismo passa da un’alimentazione corretta e curata nei minimi dettagli e anche solo un piccolo dettaglio fuori posto può avere una sua incidenza, non solo sul peso ma anche sulla qualità del sonno. Questo perché alcuni alimenti sono davvero complessi da digerire e vanno ad incidere sul processo di digestione durante la fase di riposo. Vediamo quindi quali sono gli alimenti che gli esperti non consigliano di consumare prima di andare a dormire.

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Gli alimenti da non assumere prima di andare a dormire: parola ai nutrizionisti

Non bisogna fare l’errore che qualsiasi alimento può essere consumato in ogni momento della giornata, perché la gestione dell’organismo di questi prodotti non è sempre uguale. A tal proposito emergono dei consigli importanti da due esperte di nutrizione: Rebeca Flores dell’Università Andrés Bello del Cile e Karla Henriquez dell’Università Complutense di Madrid.

Alimenti non mangiare prima andare a letto
Gli alimenti da non mangiare prima di andare a letto indicati da due specialiste – (Machedavvero.it)

La specialista Rebeca Flores ha consigliato di mettere da parte questi alimenti: i funghi perché sono difficili da digerire; il sedano per le sue proprietà diuretiche che possono disturbare il sonno; il formaggio data l’alta quantità di grassi animali e la lattuga perché può causare infiammazioni intestinali e gas. A questi si aggiungono caffè, bevande zuccherate e cioccolata, classici stimolanti che rendono difficile il sonno.

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Agli alimenti della dottoressa Rebeca Flores si aggiungono quelli della specialista Karla Henriquez. In questo caso troviamo: la pasta dato che i carboidrati aumentano il peso corporeo; dolci a pasta dura a base di latte perché ricchi di calorie e possono causare pesantezza allo stomaco; alimenti ultra processati difficili da digerire; così come difficili da digerire sono la carne rossa e le salsicce. Le bevande con all’interno caffeina anche per la dottoressa sono da evitare perché interferiscono sulla frequenza cardiaca e rendono complesso raggiungere un’ottima qualità del sonno.

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