Tagliare i capelli a giugno, attenzione a quando lo fai: sono questi i giorni migliori

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per chi deve tagliare i capelli a giugno deve fare attenzione ai giorni, in quanto ogni fase lunare ha un effetto diverso, inclusa la crescita o la salute dei capelli.

Gli esperti di astrologia hanno sottolineato più volte come la Luna ha molta influenza sulla vita delle persone, sia per quanto riguarda le decisioni di lavoro che scelte romantiche, ma anche sul taglio dei capelli.

Tagliare capelli giugno attenzione
I giorni migliore per tagliare i capelli – machedavvero.it

L’astrologia ha spiegato che le diverse fasi lunari hanno un impatto sui capelli. In sostanza, ogni periodo in cui si tagliano i capelli ha un effetto diverso sulla crescita e sulla salute della chioma. Ciò vuol dire che tutti coloro che vogliono che i propri capelli crescano setosi e forti dovrebbero tagliarli in un momento specifico del calendario.

In pratica, chi ha in programma un restyling per un evento, una cerimonia o semplicemente ha vuole cambiare look per l’estate, gli astrologi hanno suggerito di buttare un occhio sul calendario lunare di giugno 2024, in questo modo non si avranno problemi in futuro secondo il loro parere.

LEGGI ANCHE -> Crescita rapida dei capelli, questi 3 trucchi accelerano il processo

Quando tagliare i capelli a giugno 2024 secondo il calendario lunare

Le persone che desiderano una crescita rapida dei capelli, l’astrologia suggerisce di tagliare i capelli durante la fase del quarto di crescita. In questo periodo non solo la chioma crescerà più velocemente, ma sarà anche più forte. In tal senso, sono stati indicati i giorni di domenica 2 giugno, martedì 4 giugno, mercoledì 5 giugno, giovedì 13 giugno, venerdì 14 giugno, sabato 22 giugno, domenica 23 giugno e lunedì 24 giugno.

Tagliare capelli giugno calendario lunare
Tagliare i capelli secondo il calendario lunare di giugno 2024 – machedavvero.it

Gli esperti hanno poi indicato i giorni migliori per tagliare la chioma per chi ha intenzione di avere i capelli più forti e vitali, spiegando che andrebbero tagliati quando la Luna transita attraverso i segni di terra, come il Toro o la Vergine. Nel dettaglio, i giorni indicati sono sabato 8 giugno, domenica 9 giugno, martedì 18 giugno, mercoledì 19 giugno, giovedì 27 giugno, venerdì 28 giugno e sabato 29 giugno.

Oltre a seguire il calendario lunare, gli astrologi consigliano di tagliare i capelli negli orari opportuni della giornata. Il momento del taglio, infatti, può influenzare notevolmente la crescita e la salute dei capelli. Nel dettaglio, è stato indicato come tra le 12 e le 18 si verifichi un progressivo aumento dell’attrazione lunare, favorendo una crescita rapida e forte.

LEGGI ANCHE -> Tendenze capelli 2024, questo taglio andrà per la maggiore: lo faranno tutte

Per chi preferisce tagliare i capelli nelle prime ore del mattino, deve sapere che in genere la chioma è più idratata ed elastica, il che facilita il taglio e previene i danni. In ogni caso, è bene sottolineare che si sconsiglia di tagliare i capelli di pomeriggio o di sera perché i capelli tendono ad essere più deboli e secchi, il che può comportare un taglio più irregolare.

Impostazioni privacy