Trasforma la lavatrice in un’asciugatrice con il tasto segreto: da ora cambia tutto

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Un solo tasto consente di trasformare la lavatrice in un’asciugatrice. Questa soluzione ci farà risparmiare tanti soldi.

Nella nostra vita ci sono diversi elettrodomestici realmente indispensabili, come la lavatrice. Questa è essenziale perché lava e igienizza il bucato che indossiamo o con cui abbiamo contatti nel quotidiano. Negli ultimi anni tante persone hanno ridotto l’utilizzo degli elettrodomestici per via dei prezzi energetici, discorso che si collega anche alla stessa lavatrice.

trasformare lavatrice asciugatrice
Il trucco per trasformare la lavatrice in asciugatrice – (Machedavvero.it)

Tuttavia sono presenti anche dei trucchi per risparmiare quando si utilizza la lavatrice. Questi devono andare di pari passo ai gesti che consentono di dare maggiore longevità all’elettrodomestico, come la manutenzione ordinaria. In questo discorso entra in gioco un tasto che consente di trasformare la lavatrice in un’asciugatrice. Un piccolo trucco decisamente d’aiuto che non tutti sanno: scopriamo qual è.

LEGGI ANCHE -> Pulire lavatrice, i 3 rimedi naturali a costo zero che nessuno conosce

Il tasto che trasforma la lavatrice in un’asciugatrice

Oggi è possibile trasformare la lavatrice in un’asciugatrice grazie ad un semplice trucco poco noto. Le asciugatrici, infatti, sono costose e richiedono grande spazio, oltre al fatto che la loro incidenza in bolletta non è certamente bassa. Per questo motivo può essere utile conoscere un metodo che consente di ottenere capi asciutti e igienizzati direttamente dalla lavatrice.

lavatrice asciugatrice centrifuga finale
Come asciugare i capi con la lavatrice – (Machedavvero.it)

L’asciugatrice negli ultimi anni ha aumentato la sua popolarità perché l’instabilità del clima ha reso in varie occasioni complicato ottenere un bucato asciutto e pulito velocemente. Inoltre, asciugare i vestiti richiede energia e tempo andandoli a stendere e spesso si è chiamati a correre per ritirarli in caso di pioggia.

LEGGI ANCHE -> Fare la lavatrice e risparmiare in bolletta: le indicazioni che evitano brutte sorprese a fine mese

Come sottolineato in precedenza, le asciugatrici sono costose e ingombranti. Per risolvere queste problematiche, c’è un tasto presente su molte lavatrici, che non tutti sanno che funzione ha: la centrifuga finale. Tante persone limitano la potenza di questa operazione per evitare che i capi si stropiccino. Tuttavia, per trasformare la lavatrice in un’asciugatrice basta utilizzare un grande asciugamano asciutto insieme ai capi durante la centrifuga finale.

A fine lavaggio, prima di avviare la centrifuga, aprire il cestello della lavatrice e inserire un asciugamano asciutto tra i capi bagnati. Procedere alla centrifuga finale per consentire all’asciugamano di assorbire l’umidità in eccesso dai vestiti, in modo che si asciughino senza mostrare pieghe eccessive. Con questo trucco si avrà un bucato sempre profumato e asciutto, risparmiando denaro e spazio.

Impostazioni privacy