Vuoi mangiare nel miglior ristorante del mondo? Ecco quanto costa il menu

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per chi desidera mangiare nel miglior ristorante del mondo deve mettere in conto un bel budget da spendere all’interno: ecco quanto ammonta.

In un gala tenutosi a Las Vegas di recente sono stati decretati i 50 ristoranti migliori sparsi in tutto il mondo. È un evento dedicato all’alta cucina internazionale, valutando i piatti degli chef stellati.

Migliore ristorante mondo costo
Il costo del migliore ristorante del mondo – machedavvero.it

Nel contesto appena descritto, il ristorante Enjoy a Barcellona è stato incoronato il migliore del mondo, dove tutti gli ospiti della sala hanno l’opportunità di assaporare i piatti della cucina degli chef catalani Oriol Castro, Eduard Xatruch e Mateu Casañas, i quali hanno l’occasione di sviluppare la loro creatività e sono stati premiati con tre stelle Michelin nell’ultima edizione della famosa guida rossa.

Inaugurato alla fine del 2014, tre anni e mezzo dopo la chiusura definitiva del famoso ristorante elBulli, Enjoy sta attraversando uno dei momenti più belli della sua storia. Oltre alle già citate tre stelle, i responsabili sono stati quindi premiati come migliori chef dalla Reale Accademia di Gastronomia.

LEGGI ANCHE -> In moltissimi lo fanno al ristorante, ma non sanno cosa significa: non andrebbe assolutamente fatto

Quanto costa mangiare nel migliore ristorante al mondo Enjoy a Barcellona

Tutti hanno l’occasione di poter prenotare un tavolo e mangiare nell’ambito ristorante Enjoy a Barcellona, il quale ora non vanta solo tre stelle Michelin ma anche il titolo del miglior locale del mondo. Esattamente come con le altre strutture, anche qui è possibile assaporare piatti unici e speciali.

Migliore ristorante mondo prezzo menù
Il prezzo del menu del miglior ristorante del mondo – machedavvero.it

Tra i piatti iconici del ristorante troviamo il pane cinese con caviale e panna acida e l’uovo di d’oro con il granchio al peperoncino. Entrambi i piatti sono presenti nel menu Enjoy Classic che costa 290 euro, bevande escluse. È un menu con il quale gli chef offrono un tour dell’evoluzione della loro cucina e far conoscere agli ospiti le pietanze.

Altri piatti famosi che si collegano alla cucina classica in una prospettiva di creatività e innovazione che promuovono, sono la testa di nasello alla San Sebastián o il piatto di lepre sellata. Insieme a questo, viene proposto un altro menu degustazione, allo stesso prezzo di 290 euro, che mette in mostra le creazioni realizzate durante la stagione in cui applicano tutte le tecniche su cui hanno lavorato nell’ultimo anno.

LEGGI ANCHE -> È il primo ristorante in Italia a servire questi piatti: ecco perché potreste volerci andare a tutti i costi

La più innovativa delle opzioni proposte dagli chef prevede un menu speciale da 1.050 euro a persona. È un’esperienza pensata per una singola persona o gruppi ed è una tavola in cui c’è un vero e proprio racconto culinario quasi teatrale. Se si decide di condividere il tavolo, il prezzo varia a seconda del numero dei coperti.

Impostazioni privacy