Gli ingredienti naturali per pulire il box doccia - machedavvero.it
Per avere un box doccia sempre pulito e splendente ci sono degli ingredienti naturali perfetti da usare e che donano dei risultati perfetti.
Con il passare del tempo la cabina doccia può sporcarsi, soprattutto se si trascura la pulizia. I residui di sapone e shampoo possono effettivamente accumularsi. Così come il calcare può depositarsi sulle pareti, sul piatto e sulla colonna della doccia. Dopo un po’ possono comparire delle macchie anche sul piatto doccia.
Proprio per questo motivo la pulizia del box doccia è essenziale per mantenere un ambiente pulito e igienico nel bagno di casa. Il mercato offre tanti prodotti appositamente formulati per soddisfare le esigenze di pulizia di ogni persona. Tuttavia, non sempre sono perfetti per l’ambiente e la salute in quanto sono effettuati con ingredienti chimici. Per fortuna non tutti sanno che può tornare a splendere con aceto bianco e bicarbonato di sodio.
LEGGI ANCHE -> Il soffione della doccia perfetto è questo qui, il benessere è assicurato
Per rendere il box doccia pulito e splendente tutto ciò che serve sono una serie di prodotti, tra cui l’aceto bianco e il bicarbonato di sodio. Tra gli altri un detergente specifico per docce, una spugna non abrasiva, un panno in microfibra, uno spazzolino da denti vecchio e uno spruzzino.
Una volta che si hanno tutti gli ingredienti e il materiale a disposizione bisogna mescolare una tazza di aceto bianco con acqua calda e mettere la soluzione all’interno di uno spruzzino. In seguito bisogna aggiungere due cucchiai di bicarbonato di sodio e agitare per bene. È un’ottima miscela per rimuovere i residui di sapone e di calcare all’interno della doccia.
Bisogna spruzzare in abbondanza la soluzione su tutte le superfici del box, compresi i rubinetti e le piastrelle. In seguito lasciare agire per 10 o 15 minuti. Una volta passato il tempo, usare una spugna non abrasiva per strofinare con delicatezza le superfici, concentrandosi sulle zone in cui c’è più accumulo di calcare e residui di sapone.
LEGGI ANCHE -> Muffa nel box doccia, per quale motivo si forma? Solo così riesci a pulire lo sporco
Lo spazzolino da denti vecchio è utile per pulire bene le fessure e i punti difficili da raggiungere. In seguito risciacquare con acqua calda così da rimuovere la soluzione, assicurandosi di eliminare tutto e non lasciare le striature. Una volta fatto, asciugare il box doccia con un panno in microfibra per evitare gli aloni e prevenire il calcare. Si tratta di semplici passaggi che garantiscono la massima pulizia nel bagno.
Le occhiaie non parlano solo di notti corte. Sono l’effetto di più fattori che si…
Vestirsi interamente con un unico colore è molto più di una scelta sicura: è una…
La pelle è lo specchio del nostro benessere, e quando compaiono imperfezioni, rossori e brufoli,…
Cambiare stagione, vivere un periodo di forte stress, seguire un’alimentazione disordinata: sono tutte condizioni che…
Nel panorama digitale odierno, il percorso per diventare un influencer di successo è ben più…
L'SPF, acronimo di "Sun Protection Factor", che in italiano vuol dire Fattore di Protezione Solare,…