Il soffione della doccia perfetto è questo qui, il benessere è assicurato

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Prima di scegliere un soffione della doccia ci sono alcuni criteri da prendere in considerazione per avere il massimo del benessere.

Come molti accessori per la casa, anche quelli per il bagno hanno subito delle evoluzioni notevoli nel corso della loro storia. Uno di questi oggetti è proprio il soffione, il quale è un elemento fondamentale durante la doccia, oltre che per lo stile e il comfort del box.

Soffione doccia perfetto
I criteri per scegliere un soffione per la doccia – machedavvero.it

Al giorno d’oggi sono in molti ad avere nel proprio bagno di casa un box doccia. Sul mercato esistono diversi modelli, i quali si distinguono per funzioni, caratteristiche e dimensioni. Tuttavia, ognuno di questi non può mancare del soffione, un elemento centrale per l’efficienza. Al di là del design, è importante tener conto di diversi criteri quando si sceglie un soffione per la doccia: la portata, il materiale, il tipo di getti e la forma del soffione.

LEGGI ANCHE -> Pulire il vetro doccia non è mai stato così semplice, il prodotto “magico” per farlo tornare a splendere

Quali sono i criteri per avere un soffione della doccia perfetto

Non esiste un soffione della doccia perfetto per tutti, ma questo dipende dalle esigenze personali di ogni persona. Per chi vuole la massima flessibilità il suggerimento è di acquistare dei soffioni mobili che consentono di regolare l’altezza, mentre per chi vuole l’effetto a cascata e maggiore praticità l’ideale è un soffione fisso al soffitto.

Soffione doccia come sceglierlo
Le caratteristiche del soffione per la doccia – machedavvero.it

Un’altra opzione per chi è più attento allo stile e all’eleganza sono i soffioni incassati al soffitto che compaiono quando si devono usare e scompaiono quando non si usano. Tuttavia, queste però non sono le sole caratteristiche alle quali fare attenzione quando si acquista un soffione, ma ce ne sono molte altre.

Un tocco importante ce l’ha anche l’erogatore dell’acqua in quanto i soffioni possono avere la funzione idromassaggio, per chi cerca il relax o un’esperienza simile a un massaggio. Tra le opzioni ci sono anche i soffioni a cascata, ottimi per chi ama sentirsi avvolto nell’acqua. Un’ottima esperienza sono i soffioni multifunzione per avere una esperienza simile a quella delle SPA, i quali combinano cromoterapia e aromaterapia.

LEGGI ANCHE -> Le abitudini sotto la doccia che accelerano la caduta dei capelli: anche tu commetti questi errori

Tutto questo appena indicato dipende dalle esigenze personali di una famiglia. Lo stesso si può dire anche per i materiali, visto che ce ne sono diversi. Quello più popolare rimane sempre l’acciaio inox, ma ci sono anche l’ottone nero opaco o in plastica. L’importante è che sia messo nella giusta altezza per tutta la famiglia.

Impostazioni privacy