Aggiornamento Telegram, arrivano grandi novità per gli utenti

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Il nuovo aggiornamento di Telegram porta grandi novità per tutti gli utenti che usano l’app di messaggistica istantanea: ecco che cosa sapere.

Di recente sono state segnalate delle novità riguardo al servizio lanciato dal russo Pavel Durov. Si tratta di aggiornamenti per tutti gli utenti disponibili dai primi giorni del 2024.

Aggiornamento Telegram: novità utenti
Novità per gli utenti Telgram – machedavvero.it

La possibilità di mettere in pausa e riprendere la registrazione vocale di un messaggio e l’introduzione delle note vocali e videomessaggi visualizzabili solo una volta sono tra gli ultimi aggiornamenti introdotti all’interno del servizio. A queste novità, i programmatori hanno introdotto un altro aggiornamento su Telegram atteso dagli utenti di tutto il mondo e che presto potrebbero averlo a disposizione.

LEGGI ANCHE -> Aggiornamento Instagram, la novità entusiasma gli utenti: finalmente si potrà fare

Aggiornamento Telegram: nuova funzione in arrivo

Gli utenti, sia che usano un telefono iOS o Android, hanno già a disposizione la sezione Messaggi salvati, ma ora c’è una novità: si potranno visualizzare i messaggi salvati per chat, sfruttare la nuova scheda per accedere ai messaggi salvati. È sicuramente un modo per riuscire a fare un po’ di ordine tra i contatti.

Aggiornamento Telegram: nuova funzione
La nuova funzione per gli utenti Telegram – machedavvero.it

Sempre riguardo ai Messaggi salvati si trova un’altra novità, sempre utile per organizzare e ordinare, questo perché è possibile aggiungere i tag in base all’argomento e usare le vari emoji. Si tratta di una funzione disponibile solo per gli utenti che hanno Telegram Premium. Per cercare all’interno dei Messaggi salvati, basta fare tap sull’icona nell’angolo superiore, dove i tag appariranno sotto la barra di ricerca; in seguito si può cercare nell’elenco.

Inoltre, nell’ultimo aggiornamento lanciato dall’app è in distribuzione una nuova scheda disponibile all’interno delle chat e dei canali. È una funziona che si chiama “Salvati” e include tutti i messaggi nelle chat o nei canali. Queste appena indicate sono solo alcune delle novità introdotte da Telegram negli ultimi mesi e che hanno portato dei vantaggi agli utenti.

LEGGI ANCHE -> Hai cancellato le chat WhatsApp per sbaglio? Con questo metodo recuperi tutte le conversazioni

Qualche settimana fa, Telegram ha integrato la possibilità di visualizzare l’ora esatta in cui il messaggio è stato visualizzato dalla persona che lo riceve. È possibile anche nascondere il proprio orario di lettura, ma non può vedere quando gli altri utenti lo hanno visualizzato. Per avere tutti questi miglioramenti è importante che l’app sia aggiornata nella versione più recente che è la 10.6.3.

Impostazioni privacy