App per fare attività fisica e dimagrire: le migliori del 2024

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

La tecnologia aiuta a fare attività fisica e a perdere qualche chilo. Tutto passa da queste app: sono le migliori del 2024.

Perdere qualche chilo di troppo può essere faticoso ma la tecnologia offre un aiuto sostanzioso. L’universo delle app è composto da tante soluzioni, anche in ambito di fitness e cura del corpo. Per questo motivo può essere interessante accompagnare la dieta a delle app che aiutano ad avere un percorso ben delineato sulla propria situazione.

app attività fisica dimagrire
È possibile dimagrire anche con delle app – (Machedavvero.it)

Per mantenersi in forma la scelta migliore è sempre rivolgersi ad un nutrizionista e andare in palestra. Dall’altra parte non tutti hanno il tempo per dirigersi in una struttura apposita o consultare uno specialista, mentre le app sono più facilmente accessibili.

Le app disponibili permettono di controllare le kilocalorie assunte, propongono consigli alimentari ed esercizi fisici da svolgere per tonificare il corpo. Scopriamo allora quali sono le app da poter utilizzare per dimagrire.

LEGGI ANCHE -> Guadagnare camminando con un’app: la soluzione che aiuta il portafoglio e l’ambiente

Le app migliori per dimagrire e fare attività fisica

Su Android e su iOS sono disponibili delle applicazioni che aiutano le persone che vogliono dimagrire e eseguire degli esercizi fisici. Le app da conoscere sono quattro: MyFitnessPalLifesum, Yazio e Melarossa.

App attività fisica 2024
Le applicazioni migliori del 2024 per migliorare la condizione fisica – (Machedavvero.it)

MyFitnessPal solo sul Play Store conta oltre 100 milioni di download. Questa applicazione consente di registrare i pasti consumati, tracciare le calorie, il consumo d’acqua e gli esercizi svolti. L’app è disponibile per tutti i sistemi operativi presenti sul mercato ed ha una sezione premium da poter sottoscrivere da 9,90 euro al mese.

LEGGI ANCHE -> Pancia piatta, elimina questi cibi e scegli questi altri, così ritrovi la forma perfetta

Lifesum è dedicata quasi totalmente all’alimentazione e propone delle funzioni interessanti: il piano alimentare e consigli dietetici, il conteggio delle calorie e la pianificazione dei pasti per preparare ricette. Sul versante dell’esercizio fisico, l’app conta i passi e propone varie attività fisiche. Anche in questo caso c’è la possibilità di sottoscrivere un abbonamento al prezzo di 9,99 euro.

L’app Yazio è molto simile a Lifesum ma presenta qualche differenza. Una delle sue caratteristiche è quella di proporre varie diete tramite il metodo del digiuno intermittente come 16:8 (digiunare per 16 ore e mangiare in una finestra di 8 ore). L’utilizzo, come le altre, è gratuito ma è possibile accedere ad altre funzioni con un abbonamento mensile che parte da 6,66 euro.

Melarossa aiuta a mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato. All’interno dell’app ci sono degli approfondimenti interessanti sul benessere e sull’alimentazione, oltre a percorsi di allenamento e podcast dedicati a questo ambito. Spazio anche alle diete, totalmente personalizzate in base alle caratteristiche fisiche e dall’esigenze di ogni persona. L’app è gratuita ma pagando 2,99 euro al mese si potrà accedere a delle funzioni esclusive come le diete sviluppate da dietologi e nutrizionisti.

Gestione cookie