Assicurazione auto, le polizze da non perdere: sono le più economiche di febbraio

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Sei alla ricerca di un’assicurazione auto sostenibile? Queste sono le polizze più economiche del mese di febbraio.

Gli automobilisti italiani sanno bene che sottoscrivere una polizza auto è obbligatorio per rendere ogni loro viaggio sicuro e protetto. Negli anni però le RC auto hanno aumentato il loro costo, portando non pochi problemi ai possessori di un veicolo.

assicurazione auto polizze economiche
Sottoscrivere un’assicurazione auto senza spendere troppo – (Machedavvero.it)

Prima di procedere alla firma di un contratto assicurativo è necessario confrontare le varie proposte, non solo per scegliere quella più adeguata alle proprie esigenze ma anche quella più economica. Questo perché online, e non solo, ci sono tante le società che propongono una RC auto, rendendo complicata la scelta da parte dell’automobilista.

Le polizze del mese di febbraio più economiche sono emerse grazie al servizio di comparazione Facile.it e riguarda conducenti di merito 1X, senza sinistri nell’ultimo quinquennio. Il premio assicurativo esposto dipende dai massimali minimi garantiti, franchigie, coperture e altri servizi inclusi nell’assicurazione auto scelta in fase di comparazione.

LEGGI ANCHE -> Aumenti assicurazione auto, arriva la stangata per gli automobilisti

Assicurazione auto on line più economiche: ampia possibilità di scelta

Fare un punto della situazione quando si parla di assicurazione auto è fondamentale per sottoscrivere una polizza dai costi contenuti. In questo periodo le coperture assicurative che possono interessare a tanti automobilisti sono tre: una di Prima Assicurazioni, una di ConTe.it e l’altra di Bene.

Assicurazione auto più economiche febbraio
Le 3 polizze online auto più economiche – (Machedavvero.it)

La polizza auto Prima Assicurazione consente di accedere ad un premio annuale da 131 euro e avere fino a 200 euro di sconto al rinnovo se si portano gli amici in Prima o si assicura un altro veicolo. Le polizze attivabili riguardano l’assistenza stradale, gli infortuni al conducente, la tutela legale, furto e incendio, eventi atmosferici, Kasko e rinuncia alla rivalsa.

LEGGI ANCHE -> Assicurazione sulla casa è la scelta giusta? Fai attenzione a quando decidi di farla

La copertura ConTe.it ha un premio annuale da 153,02 euro e dei vantaggi con Family & Friends in grado di far ottenere fino al 25% di sconto se si assicura un secondo veicolo o si portano amici all’azienda. Le polizze attivabili variano di poco rispetto alla polizia precedenti e troviamo la Mini Kasko, insieme alla Kasko, e gli eventi naturali.

La polizza Bene assicurazioni Autofit presenta un premio annuale da 155,36 euro e la soluzione Comfort si riscatta il sinistro causato mantenendo la classe di merito. Nelle polizze attivabili abbiamo gli infortuni del conducente, l’assistenza stradale, la tutela legale, furto e incendio, eventi naturali e collisione.

Impostazioni privacy