Bere alcolici senza ubriacarsi, il trucco per non sentirsi male dopo una serata

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

È possibile bere alcolici e godersi la serata senza ubriacarsi. C’è un trucco per non sentirsi male: ecco che cosa fare.

Le bevande alcoliche sono una parte importante nella convivialità, presenti in tante celebrazioni ed eventi sociali. Offrono a tante persone un modo per rilassarsi e godersi il momento. Tuttavia, è fondamentale consumarli con moderazione ed essere consapevoli degli effetti negativi sulla salute quando si beve eccessivamente.

Bere alcolici senza ubriacarsi
Il trucco per non ubriacarsi – machedavvero.it

Uno degli effetti più comuni e noti del consumo eccessivo di alcol sono i postumi di una sbornia, i quali provocano un malessere generale qualche ora dopo la bevuta. Una condizione che può essere accompagnata anche da alcuni sintomi quali nausea, mal di testa, stanchezza, ansia, sete e irritabilità, che possono influire negativamente sulla qualità della vita e sul benessere generale.

LEGGI ANCHE -> Alcol addio: queste 10 alternative fanno tanto bene alla salute e cambia tutto

Bere alcolici: ecco cosa fare per non ubriacarsi

Sebbene esistano alcuni rimedi fai da te che possono aiutare ad alleviare i sintomi dei postumi di una sbornia, è importante ricordare che il modo migliore per prevenirli è bere con moderazione e rimanere sempre ben idratati quando si decide di consumare birra, vino o altre bevande alcoliche.

Bere alcolici senza esagerare
Il trucco per non avere una sbornia – machedavvero.it

Inoltre, c’è da aggiungere che i fattori come la frequenza delle bevute, il sesso, l’altezza e il peso di una persona possono influenzare la rapidità degli effetti dell’alcol. Anche la dieta gioca un ruolo importante nel modo in cui il corpo metabolizza l’alcol. Alcuni alimenti, come quelli ricchi di grassi e proteine, possono aiutare a rallentare l’assorbimento dell’alcol nel flusso sanguigno.

Nel mondo dei social media ci sono parecchi suggerimenti e trucchi che le persone condividono nella speranza di avvantaggiare i propri follower. È stato riferito che l’assunzione di un cucchiaio di olio d’oliva prima di bere gli alcolici aiuti a evitare di ubriacarsi. L’olio d’oliva è ricco di acidi grassi omega-3 e vitamina E, rendendolo un ottimo rimedio casalingo che, secondo la scienza, può aiutare a prevenire i postumi di una sbornia associati al consumo di alcol.

LEGGI ANCHE -> Perché gli americani bevono gli alcolici dentro buste di carta: quante volte te lo sei chiesto?

Inoltre, gli esperti sostengono che bere un bicchiere di latte prima di bere alcolici possa alleviare la pesantezza e migliorare l’ipoglicemia. Allo stesso modo, per ritardare l’assorbimento dell’alcol nel sangue, è consigliabile consumare carboidrati e proteine ​​prima di iniziare a bere, come riferisce Cuídate Plus.

Impostazioni privacy