Dimagrire senza contare le calorie, il segreto per perdere peso facilmente

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

È possibile dimagrire senza contare le calorie. C’è un piccolo segreto per riuscire a perdere peso senza fissarsi sul peso dei cibi: ecco qual è.

Perdere peso è un obiettivo comune per molte persone, ma solo l’idea di dover contare le calorie ogni giorno può diventare una situazione insostenibile per alcuni. La buona notizia è che c’è un segreto per raggiungere la perdita di peso senza essere ossessionati dal conteggio delle calorie.

Dimagrire senza contare calorie
Il segreto per dimagrire senza contare le calorie – machedavvero.it

C’è chi lo fa in vista per la stagione estiva ed arrivare pronti alla prova costume, chi invece per una salute personale, ma in molti fanno di tutto per dimagrire. Le diete estreme non servono a nulla, così come ci sono degli approcci alternativi al conteggio delle calorie giornaliero. È proprio il segreto in 5 punti che permette di perdere peso cambiando lo stile di vita e avere una maggiore consapevolezza dell’alimentazione.

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I 5 punti per dimagrarire senza contare le calorie

Il primo punto per riuscire a perdere peso è quello di abbracciare una dieta equilibrata; invece di fissarsi ogni giorno sul conteggio delle calorie, l’ideale è dare priorità a un regime sano ed equilibrato ricco di cibi integrali e non trasformati. I pasti devono essere composti sull’assunzione di proteine magre, frutta, verdura, cereali e grassi sani.

Dimagrire: 5 consigli
I 5 consigli per perdere peso senza contare le calorie – machedavvero.it

In seguito ricordarsi di praticare un’alimentazione consapevole prestando molta attenzione ai segnali di fame e pienezza; ricordarsi di mangiare lentamente e rallentare se si sta velocizzando la pratica, in questo modo è possibile assaporare ogni boccone e saper captare i segnali del corpo.

Poi scegliere cibi ricchi di nutrienti essenziali che forniscono anche meno calorie; in tal senso il consiglio è quello di mangiare molta frutta e verdura colorata, così come integrare i pasti con le proteine magre e grassi sani. Ricordarsi che fare attività fisica con regolarità è importante ed è la chiave per perdere peso: camminare, ballare, andare in bici, correre, nuotare e altro ancora.

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L’ultimo consiglio è  quello di gestire lo stress e dormire a sufficienza, perché lo stress e la mancanza di sonno possono influire in modo negativo sulla perdita di peso; l’ideale è dare priorità alle attività quali la meditazione, lo yoga o altri hobby per rilassarsi.

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