Come leggere i messaggi cancellati su WhatsApp: il trucco per scoprire tutto

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Non tutti gli utenti sanno che si possono leggere i messaggi cancellati su WhatsApp. Il trucco per scoprire tutto è molto facile: ecco che cosa fare.

Tutti hanno visto almeno una volta un messaggio cancellato dagli altri utenti sulla chat dell’app di messaggistica istantanea. Una decisione che può avere diverse motivazioni, ma c’è un modo per scoprire il contenuto del testo eliminato.

WhatsApp:
Leggere messaggi cancellati sull’app – machedavvero.it

Una delle novità più apprezzate dagli utenti di WhatsApp negli ultimi mesi è la decisione dei programmatori di lanciare la funzione di poter eliminare i messaggi inviati. All’inizio questo passaggio spettava solo ai messaggi inviati entro un’ora, mentre adesso è possibile cancellare il contenuto entro due giorni e mezzo.

È sicuramente una funzione molto utile soprattutto quando ci si accorge di aver fatto un errore o di aver sbagliato destinatario, cosa che accade più spesso di quanto si possa immaginare. Alle volte però in molti vogliono sapere come poter leggere un messaggio cancellato nella chat.

LEGGI ANCHE -> Risparmiare con WhatsApp, spendi meno soldi con questo trucco: in pochi lo conoscono

Leggere un messaggio cancellato su WhatsApp: i passaggi da fare

La scritta “Questo messaggio è stato eliminato” avverte un utente dell’app di messaggistica istantanea di Meta che è stato cancellato il messaggio dall’utente che lo ha scritto. Questo appare non visibile per tante persone, ma non per gli utenti che hanno un dispositivo Android che possono leggere il contenuto grazie a un trucchetto.

WhatsApp: passaggi leggere messaggi cancellati
I passaggi per leggere i messaggi eliminati – machedavvero.it

Le persone che hanno un telefono con il sistema operativo Android possono leggere i messaggi inviati anche se eliminati. In poche parole, bisogna andare su Impostazioni e poi cliccare su Notifiche e poi fare tap su Altre impostazioni. È proprio qui che apparirà la scritta Cronologia Notifiche dove bisognerà cliccare su On.

Una volta cliccato su questa opzione sarà possibile leggere tutte le notifiche ricevute nell’arco della giornata e quindi si avrà la possibilità di poter leggere solo 100 caratteri del messaggio eliminato. È bene ricordare però che si tratta di un’opzione che vale solamente per i messaggi di testo, ma non è possibile recuperare contenuti multimediali come video e foto.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp, utenti sorpresi: il significato del messaggio che sta spuntando nelle chat

In alternativa, gli utenti possono scaricare alcune app che permettono di leggere i messaggi eliminati. Parliamo di piattaforme come Notification History e Nova Launcher, le quali potranno accedere all’elenco delle novitifiche e leggere i contenuti eliminati facilmente.

Impostazioni privacy