Detersivo fai-da-te per tutti i sanitari: il rimedio naturale super efficace

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

C’è un rimedio naturale per pulire tutti i sanitari. Il detersivo fai da te facile ed economico: ecco che cosa fare.

Non c’è bisogno di affidarsi sempre a detersivi chimici per pulire e igienizzare i sanitari. Alcune volte le soluzioni sono proprio davanti a noi e sono più economiche ed ecologiche.

Detersivo naturale fai da te
Pulire i sanitari con il detersivo fai da te – machedavvero.it

Uno degli ambienti più importanti della casa da pulire a fondo è proprio il bagno, un ricettacolo di germi e batteri. Il primo nemico di questo ambiente è senza alcun dubbio il calcare, parliamo di un composto di sali minerali sciolti in acqua che si materializza su ogni superficie che entra a contatto con l’acqua e che non vengono asciugate come si vede.

Sicuramente passare l’asciugamano asciutto su tutte le superfici è senza alcun dubbio il trucco principale, ma alle volte c’è bisogno di un prodotto efficace che aiuti a far risplendere i sanitari del bagno. Non tutti sanno che bastano pochi passaggi per creare un detersivo fai da te naturale da usare durante la pulizia.

LEGGI ANCHE -> Pulire casa con la “regola del minuto”: il trucco per averla sempre in ordine

Detersivo naturale fai da te per pulire il bagno: ecco i passaggi

Per pulire il bagno nel migliore dei modi non c’è bisogno di comprare un prodotto chimico, basta armarsi di due ingredienti che si possono reperire in casa: l’aceto e l’acido citrico. Si tratta di articoli super efficaci per togliere lo sporco dai sanitari, ma anche per sbiancare e brillantare altre superfici domestiche.

Detersivo naturale: come fare
La soluzione naturale per pulire il bagno – machedavvero.it

Per la prima soluzione fai da te bisogna armarsi di 50 ml di aceto e 350 ml di acqua distillata; ma anche di 5 ml di detersivo per piatti, basta un cucchiaino da caffè, o 1 ml di detergente ecologico concentrato; servono poi 5 o 10 gocce di olio essenziale a scelta tra quelli disinfettanti e 5 gocce di tee tree oil. In seguito miscelare tutto all’intero di un secchio di plastica e con l’imbuto versare all’interno di un contenitore spray. La soluzione è poi pronta per essere utilizzata.

LEGGI ANCHE -> Il modo perfetto per pulire lo schermo della Tv: così non lo danneggi

La seconda soluzione fai da te si realizza con 50 g di acido citrico e 250 ml di acqua distillata; poi servono anche qui 5 ml di detersivo per piatti, basta un cucchiaino da caffè, o 1 ml di detergente ecologico concentrato; ed in seguito si opta sempre per 5 o 10 gocce di olio essenziale a scelta tra quelli disinfettanti e 5 gocce di tee tree oil. L’ultimo passaggio è mescolare tutto e inserire il composto in un contenitore spray.

Impostazioni privacy