Tarme in casa, sbarazzatene con queste piante: non saranno più un problema

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Le tarme in casa non saranno più un problema grazie ad alcune piante che sono miracolose. Sono dei veri repellenti naturali: ecco quali sono.

Gli insetti che si addentrano all’interno delle abitazioni sono numerose e le tarme fanno parte di questa schiera, le quali invadono le case soprattutto durante il periodo estivo. Per questa ragione è fondamentale conoscerne i rimedi naturali.

Tarme casa: piante rimedi
Le piante sono i rimedi contro le tarme – machedavvero.it

Sebbene il periodo estivo sia sicuramente più soggetto all’entrata in scena delle tarme, non è detto che quello invernale sia esente da pericoli. Gli insetti preferiscono in genere rinchiudersi in mobili di legno dove lasciano le larve e agiscono quando è presente l’umidità. Questo vuol dire che possono infilarsi in ogni stanza della casa e non in una sola.

Per fortuna però ci sono delle soluzioni per eliminare le tarme in casa una volta per tutte. La cosa positiva è che non bisogna affidarsi solo ed esclusivamente ai prodotti chimici che si vedono nei supermercati, i quali sono sempre molto efficaci. Un ottimo risultato passa anche attraverso le piante che sono un perfetto rimedio naturale.

LEGGI ANCHE -> Piante d’inverno, attenzione alla cura: i consigli per garantire il massimo benessere

Eliminare tarme in casa: le piante da avere

Il basilico è un ottimo repellente contro le tarme per via del suo profumo, utile anche a cacciare via zanzare e mosche, questo lo fa risultare ancora più utile di quanto non lo sia già. Non tutti ci pensano ma anche il timo è una pianta che fa al caso nostro in quanto è in grado di risolvere la situazione del problema degli insetti in casa facendo perfettamente il suo lavoro.

Tarme casa: quali piante mettere
Le piante contro le tarme – machedavvero.it

Una terza pianta consigliata per contrastare la presenza delle tarme è la lavanda che tra l’altro riduce anche i livelli di stress, oltre ad essere un ottimo repellente naturale. Da avere in casa assolutamente sono anche altre piante che in genere si urano per cucinare come la menta, le cui foglie possono essere inserire nei sacchetti e riposti negli armadi e mobili di legno.

LEGGI ANCHE -> Attenzione alle piante tossiche per i gatti, sono queste le più pericolose

Nella lista troviamo anche il cedro, dove l’idea è quella di acquistare degli oggetti in legno di cedro così da risolvere il problema delle tarme. Una nota di merito va data anche all’assenzio, le cui foglie se messe in un sacchetto con dell’aceto di sidro di mele possono avere un ottimo risultato. Viene applaudito anche il rosmarino come ottimo rimedio naturale, così come la caledula è utile per risolvere il problema.

Impostazioni privacy