Non solo iPhone, questo smartphone vi spiazzerà: le funzioni sorprendono gli utenti

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

C’è in commercio uno smartphone molto più economico di un iPhone, ma con le stesse funzioni e con due vantaggi che sorprendono tutti: ecco qual è.

Uno dei maggiori produttori di dispositivi tecnologici ha lanciato sul mercato un telefono compatto e totalmente rinnovato: design, caratteristiche e funzioni non hanno nulla di meno rispetto a un modello Apple.

Xiaomi 14: non solo iPhone
Lo smartphone Android che ha sorpreso tutti – machedavvero.it

Il mercato della tecnologia e telefonia è costantemente in aggiornamento. Un settore all’avanguardia in cui numerosi produttori ogni anno rilasciano un dispositivo diverso con caratteristiche ammodernate. Uno dei migliori articoli è lo Xiaomi 14, un po’ più costoso rispetto a tutti gli altri marchi che usano il sistema operativo Android.

A dir la verità, il 14 non è poi tanto diverso dal 13, ma ha alcune novità che soddisfaranno i clienti. È un modello disponibile in diversi colori come nero, bianco, verde. Tuttavia, grazie al display AMOLED da 6,36 pollici, il cellulare è considerato un dispositivo compatto e facilmente gestibile.

LEGGI ANCHE -> Smartphone, sorpresa inaspettata: cosa succede se tieni premuta l’icona della torcia

Xiaomi 14, le funzioni e le caratteristiche dello smartphone

Come viene spiegato sul noto magazine Sun, lo Xiaomi 14 è più economico di un iPhone ma ha ugualmente delle ottime funzioni e caratteristiche da poter spingere milioni di persone ad acquistare il cellulare. Il dispositivo ha un processore Snapdragon 8 Gen 3 con 12 GB di RAM.

Xiaomi 14: caratteristiche, funzioni
La caratteristiche e le funzioni dello Xiaomi 14 – machedavvero.it

Lo smartphone funziona con il sistema operativo Android 14 con in più l’HyperOS di Xiaomi, quest’ultima caratteristica consentirà alle persone di poter modificare a proprio piacimento. Al momento dell’acquisto, gli utenti avranno la possibilità di avere nel dispositivo alcune app predefinite, ma sarà possibile scaricare ugualmente le app di Android di Google.

Lo Xiaomi 14 supporta anche Wi-Fi 7, offrendo in questo modo una connessione più forte e più veloce agli utenti, una cosa che gli iPhone non hanno ancora, ma avrai bisogno di un router abilitato alla rete per trarne beneficio. Ha una batteria da 4610mAh che è leggermente inferiore a quella di alcuni dispositivi Android e leggermente più grande di quella dell’iPhone 15 Pro Max. Una caratteristica importante per chi è fuori tutto il giorno.

LEGGI ANCHE -> La batteria dello smartphone si esaurisce in fretta? Colpa di queste app: disinstallale subito

Per quanto riguarda la fotocamera, sul retro del telefono Xiaomi sono presenti tre obiettivi da 50 megapixel, progettati in collaborazione con il gigante della fotocamera Leica. Tra questi c’è un teleobiettivo con zoom ottico 3,2x e un altro che è un obiettivo ultrawide.

Impostazioni privacy