Quali sono le professioni che guadagneranno di più in futuro? Lo rivela l’intelligenza artificiale

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

L’intelligenza artificiale ha rivelato quali sono le professioni che guadagneranno di più in futuro: ecco i lavori da scegliere.

Stiamo vivendo in un modo in continua evoluzione, dove la tecnologia e il digitale stanno facendo dei passi da gigante in ogni settore. In questo scenario in movimento, è interessante notare come le richieste del mercato del lavoro si trasformano costantemente.

Professioni guadagneranno più futuro secondo AI
I lavori più retribuiti nel fututo – machedavvero.it

Il modo in cui si lavoro si è ribaltato grazie all’avvento delle tecnologie e sta continuando a stravolgersi con l’arrivo dell’intelligenza artificiale e dell’automazione. È importante osservare da vicino le tendenze che prevedono dei cambiamenti non solo sui ruoli professionali, ma anche sui salari. In tal senso, l’AI ha rivelato quali saranno quelle occupazioni che guadagneranno di più in futuro e che potranno essere più attraenti tra le persone.

LEGGI ANCHE -> Prima di scegliere l’Università ascolta i consigli dell’IA: queste occupazioni sono le più sicure

Professioni guadagneranno di più: le 3 aree lavorative

Per tutti coloro che hanno intenzione di cambiare lavoro o sono alla ricerca possono prendere spunto dalle idee arrivate direttamente dall’intelligenza artificiale che ha rivelato quali sono quelle aree che saranno protagoniste nel prossimo futuro proprio grazie all’avanzata delle tecnologie.

Professioni guadagneranno più: 3 aree
I tre settori in crescita in futuro – machedavvero.it

L’intelligenza artificiale è stata protagonista di un rapido progresso, tanto che non stupisce come la richiesta di professionisti che si occupano di questo settore è in aumento costante e in futuro potranno essere i veri protagonisti. Nel dettaglio, sono gli ingegneri dell’AI a svolgere un ruolo centrale nello sviluppo, manutenzione e implementazione dei sistemi intelligenti in grado di apprendere, adattarsi e prendere delle decisioni autonomamente.

Esattamente come molti altri settori, anche la medicina sta attraversando un periodo di cambiamenti grazie ai progressi della genomica, dell’AI e della biotecnologia. In particolare, la medicina personalizzata sta emergendo come un settore promettente con grandi implicazioni sia per l’economia che per la salute. Parliamo di quel campo che usa dati genetici e molecolari per adattarsi alle esigenze di ogni paziente. Sono capaci di interpretare malattie complesse.

LEGGI ANCHE -> Il professionista che le aziende in Italia cercano di più è questo: ottimo stipendio, ma poche candidature

Viviamo anche in un contesto in cui è allarmante il cambiamento climatico ed è preponderante la necessità di ridurre la nostra dipendenza dai combustibili fossili. Da qui l’importanza di professionisti nel campo dello sviluppo sostenibile e delle energie rinnovabili per proseguire la transizione verso un’economica più verde e sostenibile. È in crescita la domanda di esperti che si occupano di energia solare, idroelettrica, eolica e altre forme di energia pulita.

Impostazioni privacy