Tartufini tiramisù, la ricetta da provare subito: light e gustosissimi

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

La ricetta dei tartufini tiramisù sta stupendo tutti gli amanti del dolce. La ricetta da seguire è semplicissima: saranno light e gustosi.

Il mondo della cucina offre sicuramente tantissime opzioni interessanti e adatte per qualsiasi palato. Questa volta a sorprendere sono dei deliziosi tartufini tiramisù che riusciranno a farsi notare da tutti sia dal punto di vista del gusto sia dal punto di vista visivo.

tartufini tiramisù ricetta
La facile e veloce ricetta dei tartufini tiramirù super light e decisamente gustosi – (Machedavvero.it)

Chi ha il desiderio di preparare un dolce dall’impatto visivo notevole ma, al tempo stesso, veloce e semplice da realizzare allora deve conoscere la ricetta dei tartufini tiramisù. Questi riescono non solo a rendere gradevole il momento del dolce ma non hanno neanche una grande incidenza sull’organismo essendo estremamente light. Scopriamo insieme la ricetta e come preparare questa interessante ricetta.

LEGGI ANCHE -> Involtini di zucchine ripiene, la ricetta per sbalordire i vostri ospiti! Zero calorie e gusto strepitoso, la ricetta da provare subito

Ricetta tartufini tiramisù: coniugano leggerezza e gusto

La preparazione di un dolce richiede tempo ma questa volta il discorso è diverso. Come illustrato da Marco Biagini nella sua pagina Instagram (marco1roma) si possono preparare degli straordinari tartufini tiramisù in pochissimo tempo. Partiamo dagli ingredienti da avere per realizzarli:

Ingredienti ricetta tartufini tiramisù
Gli ingredienti e la preparazione dei leggerissimi tartufini tiramisù: gustosissimi e super light – Credit: IG marco1roma – (Machedavvero.it)
  • 100gr. di biscotti secchi o orosaiwa;
  • 80gr. di yogurt greco;
  • 30ml caffè;
  • cacao amaro q.b.

LEGGI ANCHE -> Vuoi realizzare una torta al cioccolato super golosa? Ecco la ricetta che fa al caso tuo

Dopo aver recuperato tutti gli ingredienti bisogna procedere andando a realizzare i tartufini al tiramisù. La preparazione richiede pochissimi passaggi:

  • Frullare i biscotti secchi ed unirli allo yogurt greco ed al caffè all’interno di una ciotola;
  • Amalgamare il composto e formare delle piccole sfere;
  • Lasciare le sfere in frigorifero per qualche minuto;
  • immergere le sfere nel cacao amaro e comporre il piatto a proprio piacimento.

Questa ricetta facile e veloce consente di gustare un dolce da soli 50 calore e 1 grammo di grassi e di preparare un piatto adatto a moltissime situazioni. Insomma, con pochi ingredienti si potrà realizzare una ricetta gustosa e da far provare a tutti gli ospiti, che a fine serata chiederanno sicuramente come preparare i tartufini tiramisù.

Impostazioni privacy