Topi in casa, allontanali con questo rimedio naturale: non avrai più problemi

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

I topi in casa sono un serio problema per molte persone. Per fortuna si possono allontanare con un rimedio naturale: ecco qual è.

Per tante persone, i topi sono uno degli animali più fastidiosi perché potrebbero diventare un serio problema in termini igienico-sanitarie nel caso in cui si dovessero riprodurre.

Topi casa: rimedio naturale
Il trucco naturale contro i topi in casa – machedavvero.it

Sebbene i topi compaiono più di frequente nelle zone rurali, non è raro vederli anche nelle aree urbane, soprattutto nei posti dove vengono lasciati gli escrementi e residui di urina. La maggior parte delle volte, i roditori sono in cerca di cibo e di un posto in cui stare, quindi non è raro vederli in luoghi bui dove le persone non possono vederli e cacciarli via.

È bene sottolineare che i topi hanno dei denti potenti, in grado di perforare qualsiasi spazio e anche attaccare le persone quando si sentono minacciati da qualcosa o qualcuno. Proprio per questo motivo è importante sapere come poter scacciarli via. In tal senso, in aiuto arriva il bicarbonato di sodio, il prodotto naturale per allontanare i topi da casa.

LEGGI ANCHE -> Se trovi questo animale in casa, non ucciderlo: è innocuo ed un ottimo alleato

Topi in casa, la soluzione con il bicarbonato di sodio: ecco come usarlo

Se si ha a che fare con una infestazione di roditori è necessario agire tempestivamente e per questo il bicarbonato di sodi potrebbe essere un ottimo alleato. Il prodotto aiuta a spaventare i topi perché inizia a produrre gas al loro interno dopo che lo consumano e, siccome non possono espellerlo, darà una sensazione di ubriachezza.

Topi casa: soluzione bicarbonato

Per realizzare la soluzione non serve altro che mescolare lo zucchero, la farina e il bicarbonato in parti uguali. Lo zucchero e la farina servono per attirare i roditori, mentre il bicarbonato per farli spaventare e andare via. Una volta che è stato generato il composto, non serve altro che metterlo all’interno di un contenitore e sistemare quest’ultimo nel posto in cui si trovano i topi.

LEGGI ANCHE -> Bicarbonato, sorpresa sui capi colorati? L’effetto che cambia tutto

Un altro rimedio efficace per allontanare i topi è creare un profumo che li allontani da casa. È una delle migliori strategie per evitare che tornino. Non è un veleno come la soluzione con il bicarbonato, ma piuttosto agisce per spaventarli e impedire loro di entrare in casa. Basta usare uno spicchio di aglio, olio di oliva, pepe e un rafano.

Impostazioni privacy