Addio ai ragni in casa, il trucchetto della nonna per farli sparire definitivamente

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

I ragni in casa potrebbero essere solo un lontano ricordo grazie a un trucchetto della nonna completamente naturale: ecco come farli sparire.

Uno degli insetti che più spaventa le persone sono i ragni i quali molto spesso non è difficile ritrovarseli all’interno dell’abitazione. Per fortuna esiste un consigli naturale al 100% per sbarazzarsene definitivamente, un vero rimedio super efficace.

Ragni casa addio trucco nonna
Il trucco della nonna per eliminare i ragni – machedavvero.it

I ragni sono degli artropodi appartenenti alla classe degli aracnidi, i quali sono tanto affascinanti quanto temuti, anche se sono utili a eliminare gli altri insetti. Va specificato che i ragni sono facilmente identificabili dalle ragnatele che si trovano sulle mura di casa. Esistono diverse tecniche per eliminarli definitivamente, uno di questo è un rimedio naturale per spaventarli per sempre.

LEGGI ANCHE -> Pulci in casa, fai attenzione a questi posti: è qui che gli insetti si nascondono

Come eliminare i ragni in casa con il rimedio naturale: ecco che cosa fare

Uno dei metodi più efficaci e semplici da attuare per eliminare i ragni è quello di usare un prodotto che si trova in quasi tutte le case, ovvero l’aceto bianco. È un articolo miracoloso che aiuta a pulire e disinfettare le superfici domestiche in diverse situazioni e quindi è utili anche per allontanare questi insetti.

Ragni casa: rimedio naturale
Il rimedio naturale con l’aceto bianco per eliminare i ragni – machedavvero.it

Per creare un repellente naturale molto efficace basta mescolare una tazza di aceto bianco, una tazza di pepe macinato, un cucchiaino di sapone liquido e un cucchiaino di olio. La soluzione poi viene versata all’interno di uno spruzzino e tutto quello che bisogna fare è spruzzare il liquido intorno alle porte e finestre, dove i ragni creano le ragnatele.

Si tratta di un’operazione che bisogna essere ripetuta con frequenza, in base alle condizioni atmosferiche e alle precipitazioni. Ma questo non è l’unico trucchetto utile per spaventare gli insetti, visto che ci sono molti altri repellenti naturali che possono essere creati con facilità e usati nel quotidiano, soprattutto all’esterno.

LEGGI ANCHE -> Parassiti e insetti in casa, fai attenzione a queste cose: sono una calamita

Sui davanzali o in prossimità delle aperture è possibile posizionare foglie di castagno, pomodoro o eucalipto i quali hanno un odore molto forte. È importante ricordarsi di cambiarli con regolarità, perché una volta secchi perdono le loro proprietà e non sono più efficaci. Le bucce di agrumi come limoni o arance funzionano altrettanto bene. Ed è anche possibile utilizzare oli essenziali come tea tree, menta piperita o lavanda.

Impostazioni privacy