Infuso perfetto per denti e corpo, ha più vantaggi del tè verde: i motivi per cui vale la pena berlo ogni giorno

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Un infuso poco conosciuto preserva i denti e il peso corporeo. Le sue proprietà superano quelle del tè verde: come prepararlo.

Il tè verde è uno degli infusi più apprezzati al mondo grazie alle sue proprietà antiossidanti. Originario della cultura cinese, la sua popolarità è aumentata di anno in anno raggiungendo tutte le parti del mondo grazie ai vantaggi che fornisce al corpo e all’organismo.

infuso più vantaggi tè verde
L’infuso poco conosciuto che fornisce più vantaggi del tè verde – (Machedavvero.it)

I benefici del tè verde sono sotto gli occhi di tutti ma oggi c’è un’alternativa che riesce a superare lo storico infuso sul piano degli antiossidanti. Inoltre, questa alternativa consente anche di mantenere sani i denti. Scopriamo insieme la natura di questo infuso e perché può diventare presto il proprio preferito a seguito dei tanti benefici che dona.

LEGGI ANCHE -> Infuso per il corpo, tanti benefici con due ingredienti: la ricetta preferita dalle star

L’infuso che supera il tè verde: alla scoperta del tè bianco

Per gli amanti degli infusi su base regolare, il tè bianco si presenta come un’opzione assolutamente da considerare. Realizzato con le foglie e i germogli non fioriti della pianta Camellia sinensis, il tè bianco risulta il meno lavorato di tutti i tè. La lavorazione minima gli consente di mantenere proprietà antiossidanti fino a 12 volte in più rispetto al più consumato tè verde.

I vantaggi del tè bianco
Quali sono i vantaggi del tè bianco – (Machedavvero.it)

Una delle proprietà più rilevanti del tè bianco è la capacità di migliorare la salute orale. Al suo interno infatti ci sarebbero degli elementi che proteggono lo smalto dei denti, prevenendo le carie. Ad affiancare questo beneficio c’è quello che aiuta a perdere peso. Un vantaggio molto importante per chi vuole raggiungere questo obiettivo, che consente di inserire l’infuso in una routine fatta da esercizio fisico e dieta sana.

LEGGI ANCHE -> Un particolare infuso riduce l’invecchiamento: scoperto l’elisir di lunga vita

In ultima battuta il tè bianco rilascerebbe anche degli effetti rilassanti senza però indurre sonnolenza. In questo caso l’assunzione risulterebbe particolarmente utile per ridurre lo stress e migliorare la qualità del sonno.

Introdurre il tè bianco nella vita di tutti i giorni è abbastanza semplice. Questo ingrediente può essere gustato come una bevanda calda a colazione, come infuso freddo a pranzo o come bevanda confortante e rilassante prima di andare a letto. Il suo sapore dolce e delicato si adegua perfettamente ad ogni momento della giornata. Insomma, vale la pena consumare il tè bianco ogni giorno ma sempre con la dovuta moderazione per evitare qualsiasi problema.

Impostazioni privacy