Nuova piattaforma streaming in arrivo: l’app Tv ha forti ambizioni

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

È stata appena annunciata una nuova piattaforma streaming che ha mostrato forti ambizioni: può cambiare gli equilibri di questo settore.

Le piattaforme streaming sono una realtà consolidata e apprezzata da moltissimi utenti. In questo settore è pronto a fare il suo ingresso in scena un altro protagonista, come evidenziato dal recente annuncio.

Nuova piattaforma streaming
In arrivo una nuova piattaforma streaming dalle fortissime ambizioni – (Machedavvero.it)

L’evoluzioni in campo tecnologico sono praticamente all’ordine del giorno e possono cambiare gli equilibri attualmente presenti nel settore di riferimento. Proprio in questo contesto si inserisce la nuova spinta che Elon Musk ha voluto dare al social X con il lancio di un’app dedicata alle Smart Tv.

La società ha pubblicizzato varie funzionalità chiave, tra cui la compatibilità tra dispositivi e argomenti di tendenza basati sull’intelligenza artificiale, in modo da consentire agli utenti di poter iniziare la loro attività sul telefono per poi continuare a guardarla in televisione. Scopriamo quali sono le idee dell’azienda.

LEGGI ANCHE -> Netflix non si vede bene, le soluzioni per eliminare il buffering

Elon Musk lancia l’app Tv di X: come funzionerà

La piattaforma social di Elon Musk ha appena lanciato la sua app Tv ampliando le sue ambizioni video. L’app non avrà pubblicità al momento del lancio secondo quanto emerso da una nota inviata ai partner aziendali della piattaforma.

X annuncia app tv
Elon Musk lancia l’app Tv di X e estende le sue ambizioni video – Credit: Twitter.com – (Machedavvero.it)

L’azienda ha svelato maggiori dettagli sull’app tramite un video anteprima dell’esperienza che si potrà avere, fornendo un piccolo assaggio del progetto avviato. I video mostrati nell’anteprima includevano l’intervista di Tucker Carlson con Vladimir Putin e le riprese di un razzo SpaceX in decollo.

LEGGI ANCHE -> Fai fatica a dormire? Ti aiuta Disney Plus, in pochi conoscono la funzione segreta

Gli utenti non potranno caricare solo i loro video, come su YouTube, ma potranno usufruire degli accordi stipulati dalla società con alcune terze parti, come quello pluriennale con Range Media Partners. La piattaforma X ha anche siglato un accordo con la WWE per lo streaming di incontri una volta alla settimana.

Al momento non si conosce la data di arrivo dell’app Tv di X ma la piattaforma ha la seria intenzione di offrire un intrattenimento di elevatissima qualità. Ad ogni modo, l’app sarà disponibile per la maggior parte delle Smart Tv e i video verranno suggeriti all’utente sulla base dell’algoritmo presente. Insomma, le idee di Elon Musk sono chiare e ora non resta che attendere per scoprire l’evoluzione dell’app Tv di X.

Impostazioni privacy