Pelle idratata e luminosa con queste maschere fai-da-te naturali, sono facilissime da fare

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per avere una pelle idratata e luminosa è possibile fare delle maschere naturali a casa. Sono soluzioni molto semplici da preparare.

Nel settore dei cosmetici ci sono molteplici prodotti che promettono di avere una pelle perfetta. Sebbene ci sia una grande varietà, è bene ricordare che la maggior parte di questi articoli è realizzata con ingredienti chimici. Per questo non c’è cosa migliore nel preparare delle soluzioni fai da te con ingredienti del tutto naturali.

Maschere naturali fai da te
Le maschere per una pelle perfetta tutti i giorni – machedavvero.it

Tutti coloro che desiderano avere una pelle idratata e luminosa tutti i giorni e per tutto il giorno possono, con molta tranquillità, fare affidamento ad alcuni ingredienti che si trovano in cucina. Si tratta di alleati perfetti per realizzare 5 maschere naturali per il viso, soluzioni in grado non solo di rinfrescare la pelle ma anche di renderla radiosa e splendente.

LEGGI ANCHE -> Pelle perfetta come Jennifer Garner a 51 anni: la bevanda della giovinezza

Le 5 maschere naturali per un viso radioso

La prima maschera fai da te per il visto è realizzata con yogurt e aloe vera: unire un cucchiaio di yogurt e tre cucchiai di gel di aloe vera in una ciotola; applicare la soluzione sul viso per 15 o 20 minuti e poi risciacquare. Lo yogurt è ricco di acido lattico ed esfolia con naturalezza, riducendo l’acne e illuminando la pelle, mentre l’aloe vera idrata e lenisce.

Maschere naturali: 5 ricette
Le 5 maschere naturali – machedavvero.it

Un’altra soluzione è con Multani Mitti e menta piperita: mescolare due cucchiaini di Multani Mitti e un cucchiaino di menta piperita in polvere, aggiungendo l’acqua se serve per formare una pasta sottile. Applicare sul viso la soluzione, lasciare asciugare e poi risciacquare. La menta è rinfrescante, mentre Multani Mitti rimuove le impurità.

La terza maschera da fare è con pomodoro e miele: unire un pomodoro schiacciato e un cucchiaio di miele. Applicare sul viso e lasciare agire per 20 minuti e poi risciacquare. Il miele è ottimo per la pelle grassa grazie alle sua proprietà antibatteriche, mentre i pomodori aiutano a schiarire la pelle.

Un’altra maschera è con legno di sandalo e acqua di rose: mescolare due cucchiai di polvere di sandalo con acqua di rose fino a formare una pasta; applicare sul viso per rinfrescare e rivitalizzare la pelle opaca. In seguito, lasciare asciugare e risciacquare, applicando in seguito una crema idratante.

LEGGI ANCHE -> Cambio di stagione: come prendersi cura della pelle con l’arrivo della primavera

L’ultima consiglio è realizzare una soluzione con anguria e yogurt: mescolare in una ciotola l’anguria grattugiata con un cucchiaino di yogurt. Applicare sul viso e lasciare agire per 15 o 20 minuti e poi risciacquare. L’anguria ha un alto contenuto di vitamina A e C, fornendo una luminosità radiosa e un’idratazione profonda.

Impostazioni privacy