Rompicapo matematico, risolvi l’esercizio in meno di 10 secondi: sfida impossibile

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Sfida le tue capacità tramite questo rompicapo matematico. Riesci a risolverlo in meno di 10 secondi? Pochi ci sono riusciti.

Il web è sempre più ricco di contenuti che consentono di mettere alla prova le proprie abilità. I rompicapo matematici rappresentano una sfida costante e non affatto semplice da superare. Per questo motivo la richiesta su questi test si fa ampia giorno dopo giorno.

rompicapo matematico meno 10 secondi
Riesci a risolvere il complesso rompicapo matematico in meno di 10 secondi? – (Machedavvero.it)

La particolarità di questo test è che si lega ad un tempo per poterlo realizzare. Cimentarsi in questo rompicapo a tempo consente di capire qual è il livello delle proprie capacità con i numeri. Indipendentemente dall’esito del test, è interessante svolgerlo perché rappresenta un allenamento per la propria capacità da non sottovalutare.

Insomma, sfidarsi tramite questi rompicapo è decisamente interessante e consente di accogliere diversi benefici. Entriamo nel merito del test per scoprire passo dopo passo la soluzione che si nasconde dietro alla sequenza matematica presente in foto.

LEGGI ANCHE -> Rompicapo matematico, identifica il numero finale della sequenza: riuscirai entro 30 secondi?

Soluzione del rompicapo matematico: sfida a tempo

Nell’immagine situata in alto è presente una breve sequenza matematica da risolvere composta da addizioni, moltiplicazioni e divisioni. A rendere più complicato il rompicapo è il tempo dato che avrai un massimo di 10 secondi per fornire la risposta corretta. Prima di svelare la risposta ti concediamo il giusto tempo per arrivare alla soluzione definitiva. A seguire potrai scorrere per vedere se il ragionamento fatto è stato quello corretto.

soluzione rompicapo matematico
La soluzione del test matematico che ha messo in difficoltà tanti utenti – (Machedavvero.it)

In questa sequenza numerica bisogna in prima battuta eseguire la moltiplicazione 4×5 che fa 20. In questo modo la sequenza diventa 4+(20/5)+3 e si dovrà svolgere la divisione 20/5 che dà come risultato 4.

LEGGI ANCHE -> Rompicapo matematico, riesci a risolverlo in 10 secondi?

Arrivati a questo punto si avrà una situazione di questo tipo 4+4+3 che darà come risultato 11. La soluzione finale di questo rompicapo matematico, quindi, è 11 e proprio questo numero va a chiudere l’interessante sequenza numerica proposta nel test.

Sei riuscito a risolvere il rompicapo in meno di 10 secondi? Come anticipato in precedenza, indipendentemente dall’esito questo tipo di sfide permette di eseguire un allenamento delle proprie capacità che risulterà sicuramente utile in altri test e nelle situazioni quotidiane. Per questo motivo può valere la pena provare subito un altro contenuto per testare immediatamente se la propria abilità è pronta a fare un passo successivo.

Impostazioni privacy